Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESC. CH – Ancora Maietta: “Spero nell’Hellas in Europa: i tifosi veronesi meritano il meglio”

L’ex difensore gialloblù, durante la seconda parte della nostra intervista, ha parlato soprattutto dell’Hellas di oggi

Dopo una prima parte piuttosto “variegata”, nella seconda parte della nostra intervista Domenico Maietta ha parlato del Verona di oggi.

Ecco dunque cosa ci ha raccontato il buon Mimmo.

Passando all’Hellas di oggi: cosa ne pensi dell’attuale pacchetto arretrato?
«Non credo di poter dare giudizi, però credo che Kumbulla, Günter e Rrahmani siano tre grandi talenti. Anche se ovviamente hanno ancora molto da dimostrare, credo faranno strada. Kumbulla mi piace molto: è fisicamente strutturato, tecnico, si muove bene e ha grande personalità, insomma parliamo di un giocatore moderno che ha avuto un’esplosione incredibile. Anche Rrahmani è davvero forte, non a caso è stato cercato da tante “big” e alla fine è finito al Napoli. Conosco molto bene anche Bocchetti, ma lui è stato sfortunato: oltre agli infortuni, chi avrebbe mai pensato che quei tre la dietro facessero così bene? In generale comunque mi sono piaciuti tutti davvero tanto: merito anche di un grande maestro come Juric».

Ti rivedi in qualcuno dei difensori oggi al Verona?
«Eccezion fatta per la grinta e l’aggressività che mettiamo in campo, direi di no: loro sono tutti molto fisici, mentre io sono più brevilineo e quindi magari più rapido, veloce ed esplosivo. E poi loro sono più talentuosi di me! (ride, ndr)».

Due parole invece su Juric? Tu l’hai avuto come compagno di squadra al Crotone: vedi differenze da allora?
«Vedendolo da fuori non so precisamente che tipo di allenatore sia, però vedo in lui la stessa grinta che aveva da giocatore, ed è evidente che sia riuscito a trasmetterla ai suoi calciatori. Ivan arriva dalla grande scuola Gasperini, però poi ci ha aggiunto la sua personalità e le sue idee. Tutti lo definivano un difensivista, ma non è un difensivista, è solo che lui pretende che tutti partecipino alla fase difensiva, attaccanti inclusi. Mi ha certamente stupito, ma non troppo: conoscevo bene il suo valore…».

Credi nel Verona in Europa?
«Io speravo che bloccassero il campionato e cristallizzassero la classifica proprio perché così l’Hellas si sarebbe qualificato per l’Europa League (ride, ndr)! Scherzi a parte, io credo che il Verona abbia i mezzi per arrivarci e lo spero perché lo merita: non lo dico perché sono di parte, ma perché è la verità. L’Hellas quest’anno ha davvero fatto vedere un grandissimo calcio, speriamo centri l’obiettivo e torni in Europa».

Chiudiamo con un messaggio ai tifosi del Verona…
«Che dire? Io ai tifosi del Verona auguro sempre il meglio e il massimo, perché se lo meritano. Sono passionali e attaccati alla squadra in maniera assurda. Auguro loro tutte le soddisfazioni possibili, e lo faccio con il cuore».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla propria esperienza all'Hellas...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas