Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa, Juric e porte chiuse: L’Arena chiede un parere… ai colleghi

Il quotidiano scaligero ha interpellato sette colleghi di RAI, Sky, Mediaset e DAZN

Il Verona in Europa, il futuro di Juric e la ripresa a porte chiuse: questi gli argomenti trattati da L’Arena durante le chiacchierate che i giornalisti del quotidiano scaligero hanno fatto con i colleghi Riccardo Cucchi (RAI), Manuele Baiocchini (Sky), Vanessa Leonardi (Sky), Gianluca Mazzini (Mediaset), Matteo Dotto (Mediaset), Riccardo Mancini (DAZN) e Dario Mastroianni (DAZN).

Andiamo dunque a vedere i loro pareri a riguardo.

CUCCHI. «Il Verona può ambire al bersaglio grosso. Sarà un finale di stagione diverso per tutti, con tante incognite e risultati sorprendenti. Per quanto riguarda le porte chiuse, il pubblico tornerà, ma per ora accontentiamoci di questa riapertura che vale molto in tutti i sensi. Juric? Sono ottimista, Secondo me rimarrà».

BAIOCCHINI. «Difficilmente il Verona andrà in Europa: nonostante il calcio brillante e divertente di Juric, ci sono squadre più attrezzate e con una rosa più lunga per sostenere impegni ogni tre giorni. Porte chiuse? “Piuttosto di niente, meglio piuttosto”».

LEONARDI. «Il Verona può farcela, basta vedere quello che ha fatto fino adesso. Resta tuttavia l’incognita legata alla lunghissima sosta. Fossi in Juric, resterei: la Società anche in Serie B ha dimostrato di saper far molto bene il mercato. Le porte chiuse? L’ultima partita che ho fatto è stata Sampdoria-Verona, ed è stato tutto strano. Speriamo che se la situazione continui a migliorare e che presto i tifosi possano tornare sugli spalti».

MAZZINI. «L’Hellas può andare in Europa così come la Lazio può vincere lo scudetto, a patto che vengano riconfermati i trend pre-chiusura. Se il Verona ritrovasse il ritmo e vincere ancora cinque partite potrebbe riuscirci. Juric? Gli conviene confermarsi a Verona: cambiare ora non conviene a nessuno».

DOTTO. «Senza pubblico è un calcio triste. Il Verona, che ha grande sostegno dal tifo, rischia di essere tra le squadre più penalizzate. Per me Juric resterà: altrimenti chi guida l’Hellas in Europa League?».

MANCINI. «Il Verona ha un’idea di calcio che in pochi hanno, spensieratezza, talento, carattere, un gruppo solido e poi sul campo ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, quindi può andare in Europa. Juric? Setti farà di tutto per tenerselo. Per quanto riguarda le porte chiuse, spero si possa tornare alla normalità, anche per l’Hellas: un pubblico come quello gialloblù a fine stagione può aver fruttato qualche punto importante».

MASTROIANNI. «Il calcio senza pubblico è un piatto senza sale, quindi mi auguro che già da luglio la gente possa tornare allo stadio. L’Europa? Se il Verona ripartirà dalle stesse certezze pre-lockdown, credo possa farcela».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
juan david cabal hellas verona
Contro l'Udinese per il colombiano è arrivata la quarta ammonizione in campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas