Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La FIGC dà l’ok alla “super finestra” di calciomercato

Le società potranno depositare i contratti già a partire dal 1° giugno, dunque con un mese d’anticipo rispetto al solito

In attesa dell’ufficialità del Consiglio Federale riguardo alle date della finestra estiva di calciomercato, la quale dovrebbe andare dal 1° settembre (data inizio nuova stagione) al 2 ottobre, le società potranno iniziare a stipulare e depositare i contratti preliminari già a partire dal 1° giugno, con un mese di anticipo rispetto al consueto 1° luglio.

I club quindi potranno operare durante la possibile ripresa della Serie A, ma i contratti andranno in essere solo dalla prossima stagione.

Questa, infatti, la nota comparsa sul sito della Federazione:

«[…] è consentito alle società e ai calciatori di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da lunedì 1° giugno 2020 e fino a lunedì 31 agosto 2020. In deroga a quanto previsto dalla normativa vigente, saranno consentiti in questo periodo accordi tra società appartenenti allo stesso campionato e/o girone in costanza di svolgimento dei campionati stessi. I preliminari pervenuti dopo il 31 agosto 2020 saranno passati agli atti privi di efficacia».

Inoltre, oggi la FIGC ha ufficializzato un’importante modifica temporanea relativa al tesseramento dei ‘Giovani di Serie’:

a) Calciatori “Giovani di Serie” – art. 39/1 N.O.I.F.

In deroga a quanto previsto nel C.U. 117/A del 16 maggio 2019, il tesseramento dei calciatori “Giovani di Serie” (primo tesseramento o tesseramento da lista di svincolo) può essere richiesto fino a venerdì 31 Luglio 2020. La data di deposito delle richieste presso la piattaforma federale telematica stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...
In vista della prossima sessione estiva, potrebbe nuovamente scaldarsi l'asse con i partenopei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas