Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tricella: “Il nostro Scudetto invecchia bene. E se avessimo mantenuto quell’ossatura…”

Tricella

Il capitano del tricolore si è raccontato su Facebook alla vigilia del 35° anniversario del tricolore

C’è quasi una punta di rammarico nelle parole di Roberto Tricella mentre parla dello Scudetto gialloblù: raggiunto da Hellas Channel, il capitano per eccellenza ha infatti lasciato intendere piuttosto chiaramente che quella squadra avrebbe anche potuto mettere in bacheca un altro tricolore.

Di seguito, infatti, le sue principali dichiarazioni.

LA VIGILIA. «Alla vigilia della partita contro l’Atalanta eravamo emozionati, ma sapevamo che il più era fatto e che avevamo due partite per raggiungere l’obiettivo. L’emozione derivava più che altro dal fatto che a inizio stagione un risultato simile fosse impensabile».

IL CAPITANO. «Alla fine il ruolo del capitano è un ruolo molto più semplice di quanto si pensi, soprattutto se hai a che fare con persone così intelligenti. E poi non è che fosse merito mio: semplicemente ero quello con più presenze tra i pochi “superstiti” dalle stagioni precedenti! (ride, ndr)».

IL GRUPPO. «Quell’anno anche chi ha giocato meno ha comunque potuto dare il proprio prezioso contributo. Non è facile farsi trovare pronti quando si gioca poco, però noi giocavamo a memoria e questo facilitava l’inserimento anche a chi scendeva poco in campo».

LE COMPONENTI DI UNA VITTORIA. «Ricordo che quell’anno avevamo sempre 40.000 persone al Bentegodi, e questo fu una componente importante per la vittoria finale. Anche la programmazione fu importante: ricordiamoci che quel Verona si trovava da anni nelle zone alte della classifica. Merito di Mascetti e Bagnoli, bravissimi a rinforzare la squadra ogni anno».

SCUDETTO INDIMENTICABILE. «Uno Scudetto che invecchia bene? Beh, sicuramente è più facile ricordarlo visto che è l’unico mai vinto dal Verona, ma bisogna dire che è arrivato quando in Italia giocava gente come Platini e Maradona. Comunque credo che, se avessimo mantenuto quell’ossatura, forse avremmo anche potuto ripeterci…».

UN RAMMARICO. «Questa emergenza ci ha impedito di ritrovarci tutti insieme per festeggiare questo anniversario. Speriamo di riuscire a farlo entro l’anno…».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il recupero tra Udinese e Roma, l’Atalanta in finale di Coppa Italia e il mercato...

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas