Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenamenti: mentre Bonaccini spiega la riapertura, il Governo pensa ad accelerare i tempi

Il governatore dell’Emilia-Romagna afferma di aver agito con buonsenso. E a breve Spadafora potrebbe anche “legittimarlo”

«Abbiamo agito nel pieno rispetto del decreto, usando il buonsenso: se i calciatori si alleneranno individualmente e secondo criteri molto precisi in spazi chiusi e protetti piuttosto che in un parco pubblico, è evidente che i rischi saranno minori. Non riesco a pensare a Ronaldo che corre al parco inseguito dai tifosi che gli chiedono l’autografo…

Mi ha fatto piacere che alcuni colleghi siano approdati con altrettanta rapidità e decisione alle stesse conclusioni: buonsenso e conoscenza, niente di più».

Queste le parole con cui il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha spiegato ai colleghi del Corriere dello Sport l’ordinanza con cui ha autorizzato gli allenamenti individuali al per i calciatori delle società emiliano-romagnole, i quali da domani potranno dunque allenarsi nei rispettivi centri sportivi (pur, ovviamente, nel rispetto delle norme sanitarie).

Questa scelta ha ovviamente creato un effetto a catena, tanto che Lazio, Campania e Sardegna si sono subito accodate e tante altre regioni (Veneto incluso) si stanno preparando per fare lo stesso, mettendo in difficoltà il Governo e riuscendo a mettere pressione su Spadafora, il quale, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto al comitato tecnico-scientifico “di tornare a valutare la possibilità che le linee guida sullo svolgimento da lunedì degli allenamenti per gli atleti di interesse nazionale dei soli sport individuali vengano applicate anche a quelle degli atleti degli sport di squadra”.

La risposta del CTS è attesa per oggi: fosse affermativa, in settimana anche l’Hellas potrebbe quindi tornare ad allenarsi a Peschiera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

darko lazovic hellas verona
I gialloblù alle 20.45 scenderanno in campo per il match salvezza contro gli uomini di Cioffi...

La Serie A è la grande protagonista delle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas