Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balzaretti su Kumbulla: “Marash ragazzo maturo. In campo è un difensore vecchio stile”

L’ex terzino della Nazionale ha espresso su DAZN il proprio pensiero sul talentuoso centrale italo-albanese

Tanti, tantissimi complimenti, tutti peraltro meritati: Federico Balzaretti, nel descrivere su DAZN il talento gialloblù Marash Kumbulla, non si è certo risparmiato.

Di seguito, infatti, la sua “presentazione”.

LE CARATTERISTICHE. «Marash Kumbulla è un difensore “difendente”, vecchio stile: la prima cosa che pensa è proteggere la propria porta per non prendere gol: ricorda un po’ il “primo” Chiellini. Mi ha colpito per personalità, serenità e capacità di reazione all’errore, una caratteristica importantissima per un difensore: in campo capita di sbagliare, ma lui rimane equilibrato e concentrato dal primo a ultimo minuto».

IL RUOLO. «Quest’anno ha iniziato a giocare in mezzo alla difesa a tre, ruolo in cui ha fatto molto bene, ma anche quando è stato spostato sul centro-sinistra, nonostante possa soffrire un po’ in velocità, è riuscito a mantenere altissimo il proprio rendimento».

UN RAGAZZO MATURO. «Non lo conosco personalmente, ma Pazzini me ne ha parlato molto bene perché per l’età che ha è un ragazzo maturo, consapevole e intelligente sia dentro che fuori dal campo. Ha la testa sulle spalle e valori importanti, inoltre è molto legato alle proprie origini, come dimostra il fatto che abbia scelto di difendere i colori dell’Albania».

IMPATTO PAZZESCO. «Il suo nome è ormai sulla bocca di tutti, e al suo primo anno di Serie A è il 2000 più presente d’Europa e nella Top 10 del campionato per contrasti e duelli vinti. Il suo, insomma, è stato davvero un impatto straordinario!».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas