Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Luxottica in aiuto dei propri dipendenti

Retribuzione al 100% per i cassaintegrati, bonus per chi sta lavorando e tagli di stipendio per i dirigenti, ma non solo

Dopo aver già donato dieci milioni di euro e sei respiratori all’Ospedale Fiera di Milano dal suo fondatore Leonardo Del Vecchio, Luxottica continua a far parlare di sé in senso positivo.

Come infatti reso noto dal Corriere della Sera, l’azienda milanese ha deciso di aiutare i propri dipendenti integrando di tasca propria la retribuzione dei cassaintegrati per fare in modo che questi percepiscano il 100% del proprio stipendio abituale, riconoscendo invece 500 euro netti a tutti quelli che sono obbligati a lavorare nonostante l’emergenza. Non solo: ai fini del calcolo del premio di risultato annuale, lo scomputo delle assenze per malattia certificata con sintomatologia riconducibile a COVID-19 verrà esteso per tutto il periodo della cassa integrazione.

Da notare come parte di questi provvedimenti sarà resa possibile dalla scelta del management di ridursi del 50% lo stipendio fino al termine della crisi.

L’unica minuscola “controindicazione” sarà il rimodulamento delle ferie: il periodo di chiusura collettiva di agosto passerà infatti da tre settimane alla sola settimana di Ferragosto, in modo da supportare la progressiva ripresa delle attività. A tutti i dipendenti saranno comunque garantite due settimane consecutive di ferie e un’ulteriore terza settimana da programmare secondo determinate condizioni organizzative.

Che altro dire se non “complimenti!”?

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Una azienda sopra a tutte .. da sempre

Articoli correlati

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas