Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marassi, porte chiuse, Valeri: quanti tabù da sfatare per l’Hellas!

Tantissime le motivazioni per gli uomini di Juric, i quali saranno caricati non solo dai tre punti, ma anche da una cabala da smentire

A poche ore dalla sfida contro la Sampdoria, tornano i nostri numeri e curiosità dell’incontro: tra precedenti sfavorevoli, porte chiuse maledette, un Marassi quasi inespugnabile e un Valeri che quest’anno non ha decisamente portato bene, sembra infatti esserci molto da dire a riguardo!

I PRECEDENTI. Su 47 precedenti in Serie A tra Hellas Sampdoria, i blucerchiati sono in vantaggio per 18 vittorie a 12, mentre i pareggi sono 17. L’ultimo precedente è tuttavia in favore del Verona e risale ovviamente all’andata, quando Kumbulla e Murru (autogol) firmarono il 2-0 scaligero.

LE PORTE CHIUSE. La tradizione non sorride all’Hellas soprattutto per quanto riguarda Marassi: i gialloblù hanno infatti espugnato il fortino doriano solamente una volta (in Serie A). Oggi tuttavia le porte chiuse potrebbero attenuare il fattore casalingo, ma c’è un’altra statistica che non lascia tranquilli: nella sua storia il Verona ha infatti giocato 7 volte senza pubblico, non riuscendo mai a vincere.

GLI EX. Pazzini, Verre e Ferrari: sono loro gli ex dell’incontro in programma a Marassi. Solo i due gialloblù saranno tuttavia a disposizione: il difensore classe ’94 è infatti out dopo un intervento di ricostruzione al crociato a cui è stato sottoposto a gennaio. Cogliamo quindi l’occasione per augurargli un pronto rientro in campo!

L’ARBITRO. Bilancio tutto sommato equilibrato quello dell’Hellas con Valeri: lo storico al momento parla infatti di 4 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi. Attenzione però, perché quest’anno con il fischietto romano sono arrivate solamente battute d’arresto: era infatti lui il direttore di gara designato sia per la sfida contro l’Inter che per quella contro l’Atalanta. Insomma, una specie di maledizione legata all’annata 2019/2020 che oggi pomeriggio i gialloblù proveranno a sfatare. Assoluto equilibrio anche per quanto riguarda gli incroci tra Valeri e la Samp: 7 successi, altrettanti K.O. e 6 pareggi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas