Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barresi: “Sede, centro sportivo e stadio: vi racconto tutto”

Il direttore operativo del Verona si è raccontato durante la rubrica “A tu per tu con…

Una puntata di “A tu per tu con…” decisamente interessante quella che ha visto come protagonista Francesco Barresi: il direttore operativo gialloblù ai microfoni di Hellas Channel ha infatti parlato di sede, centro sportivo e stadio, rendendo nota anche qualche interessante novità.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

I PRIMI PASSI E L’HELLAS. «Come molti, il mio primo approccio con il calcio nasce quando ho iniziato a giocarci. Quando però capii che non sarei mai arrivato nel calcio che conta da giocatore, ho deciso di provarci da dietro una scrivania. Ho studiato, ho lavorato con Reggina e Napoli e alla fine sono arrivato all’Hellas. Qui ho trovato Setti, e con lui c’è subito stato grande felling: aveva una visione di calcio all’avanguardia e una gran voglia di ristrutturare la società».

LA NUOVA SEDE. «La sede di proprietà per il Verona riveste lo stesso ruolo che una casa di proprietà ha per una famiglia. È il nostro quartier generale, al suo interno lavorano quotidianamente 45 persone, un numero importante. È la sintesi del nostro lavoro e rappresenta per noi un motivo di orgoglio».

IL CENTRO SPORTIVO. «A differenza della sede, il centro sportivo ha bisogno di tempi più lunghi e di un progetto un po’ più articolato, se non altro perché parliamo di superfici decisamente grandi e che richiedono determinate caratteristiche. Il nostro obiettivo è quello di costruire un centro sportivo di proprietà e il più vicino possibile alla città, in modo da restituire il Verona ai veronesi. Al momento stiamo vagliando tre alternative: non voglio dare scadenze, ma spero che riusciremo a decidere entro questa primavera».

LO STADIO. «Il Bentegodi ha accolto tra le sue mura tanta storia, però più gli anni passano e più vengono richiesti “interventi-tampone” per ottenere le licenze. Questa città merita uno stadio più accogliente, questo è il nostro obiettivo ed è per questo motivo che abbiamo appoggiato la proposta di creare un impianto all’avanguardia, moderno e polifunzionale».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il recupero tra Udinese e Roma, l’Atalanta in finale di Coppa Italia e il mercato...

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas