Albertosi: “Quanto mi diverte questo Hellas!”

L’ex portiere del Milan ha scambiato due chiacchiere con i colleghi de L’Arena in vista della sfida di domenica

Il Verona? Una squadra che diverte tantissimo!

Impossibile dare torto a “Ricky” Albertosi, indimenticato e indimenticabile portiere di, tra le altre, Fiorentina, Cagliari e Milan. Proprio in virtù questa sua militanza in rossonero (dal 1974 al 1980) i colleghi de L’Arena hanno deciso di raggiungerlo per scambiare due chiacchiere con lui sulla sfida in programma domenica a San Siro.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

L’HELLAS DI JURIC. «Questo Verona mi diverte tantissimo: è una squadra che all’inizio tutti snobbavano, ma che ha già fatto piangere tante rivali. L’ho vista contro il Toro, ha carattere: in Serie A recuperare tre reti non è facile…».

I SINGOLI. «Partiamo da Borini: al Milan ha sempre fatto ottime gare, ed è un giocatore integro, rapido e tecnico: proprio non capisco perché l’abbiano lasciato andare. Del Verona mi piace poi anche Lazovic, è funambolico!».

BAGNOLI E DI GENNARO. «Quando Bagnoli vinse insieme ai suoi ragazzi lo scudetto mi ricordò molto il mio Cagliari (69/70, ndr). Quando ero alla Fiorentina conobbi poi un giovane Di Gennaro, che bel centrocampista!».

IL MILAN. «Da quando è arrivato Ibrahimovic, la squadra si è trasformata. Con lui tutti si sono messi in riga: si sono più carattere, più grinta e più consapevolezza. Ibra è un calciatore che si fa sentire… Parlando in generale, il Milan è più tecnico, ma non ha le ripartenze e la grinta del Verona».

PORTIERI CONTRO. «Donnarumma ha grandi mezzi ed è il portiere della Nazionale, mentre Silvestri mi piace molto, soprattutto tra i pali: nelle uscite mi sembra sia un po’ più incerto, ma credo che sia questione di tempo e adattamento alla Serie A, un campionato terribile per i portieri, soprattutto su cross e palle ferme. Il migliore portiere italiano per me rimane però Buffon: è forte di testa e di fisico. In giro ci sono tanti portieri che dovrebbero allacciargli le scarpe…».

calciohellas.it
Seguici su
Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

paolo zanetti hellas verona
Dopo l'esonero della scorsa stagione in gialloblù, eccolo di nuovo in Serie A...
abdou harroui martin frese hellas verona
Contro la Carrarese probabilmente il miglior Hellas stagionale. Ora serve dare continuità...
prime pagine

Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono tutte dedicate all’impresa di Kimi Antonelli, diventato campione...

Altre notizie