Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Albertosi: “Quanto mi diverte questo Hellas!”

L’ex portiere del Milan ha scambiato due chiacchiere con i colleghi de L’Arena in vista della sfida di domenica

Il Verona? Una squadra che diverte tantissimo!

Impossibile dare torto a “RickyAlbertosi, indimenticato e indimenticabile portiere di, tra le altre, Fiorentina, Cagliari e Milan. Proprio in virtù questa sua militanza in rossonero (dal 1974 al 1980) i colleghi de L’Arena hanno deciso di raggiungerlo per scambiare due chiacchiere con lui sulla sfida in programma domenica a San Siro.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

L’HELLAS DI JURIC. «Questo Verona mi diverte tantissimo: è una squadra che all’inizio tutti snobbavano, ma che ha già fatto piangere tante rivali. L’ho vista contro il Toro, ha carattere: in Serie A recuperare tre reti non è facile…».

I SINGOLI. «Partiamo da Borini: al Milan ha sempre fatto ottime gare, ed è un giocatore integro, rapido e tecnico: proprio non capisco perché l’abbiano lasciato andare. Del Verona mi piace poi anche Lazovic, è funambolico!».

BAGNOLI E DI GENNARO. «Quando Bagnoli vinse insieme ai suoi ragazzi lo scudetto mi ricordò molto il mio Cagliari (69/70, ndr). Quando ero alla Fiorentina conobbi poi un giovane Di Gennaro, che bel centrocampista!».

IL MILAN. «Da quando è arrivato Ibrahimovic, la squadra si è trasformata. Con lui tutti si sono messi in riga: si sono più carattere, più grinta e più consapevolezza. Ibra è un calciatore che si fa sentire… Parlando in generale, il Milan è più tecnico, ma non ha le ripartenze e la grinta del Verona».

PORTIERI CONTRO. «Donnarumma ha grandi mezzi ed è il portiere della Nazionale, mentre Silvestri mi piace molto, soprattutto tra i pali: nelle uscite mi sembra sia un po’ più incerto, ma credo che sia questione di tempo e adattamento alla Serie A, un campionato terribile per i portieri, soprattutto su cross e palle ferme. Il migliore portiere italiano per me rimane però Buffon: è forte di testa e di fisico. In giro ci sono tanti portieri che dovrebbero allacciargli le scarpe…».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas