Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Camoranesi: “Il calcio di Juric è efficace e spettacolare”

L’ex centrocampista gialloblù, oggi allenatore del Tabor Sezana, ha detto la sua sull’Hellas

Ora allena il Tabor Sezana, ma Mauro German Camoranesi non ha dimenticato il suo passato scaligero e segue tuttora con interesse i gialloblù.

Proprio per questo i colleghi de La Gazzetta dello Sport hanno deciso di raggiungerlo e di scambiare con lui due chiacchiere tra passato e presente: di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal campione del mondo 2006 ai giornalisti della Rosea.

IL VERONA. «Quest’anno ho seguito l’Hellas e la squadra mi è piaciuta molto. Lazovic? Preferisco parlare del gruppo, tuttavia senza dubbio il gioco sulle fasce è uno degli aspetti fondamentali dell’impostazione data da Ivan Juric: gli esterni si inseriscono molto e cercano lo spazio per servire le punte o per andare al tiro direttamente. Questo tipo di calcio è efficace e spettacolare. Di sicuro è un Verona che viaggia velocissimo e che ha tutto per continuare a fare delle belle cose: sinceramente glielo auguro, perché è una squadra che mi ha impressionato anche quando ha perso».

DISCEPOLO E MAESTRO. «Tra Juric e Gasperini ci sono ovviamente delle somiglianze, come la grande spinta sulle corsie laterali, ma non solo. Detto questo, Ivan  non è solo un “allievo”, ma anche idee proprie che applica al meglio».

TRA PASSATO E PRESENTE. «Il 3-4-3 di Malesani aveva caratteristiche diverse al modulo utilizzato oggi dall’Hellas: anche noi cercavamo spesso la verticalità, ma il possesso della palla era gestito in modo differente».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere gialloblù precede Noslin e Coppola nella "tappa" di giornata...
Per due anni Giambi è stato preparatore del Verona, tutt'ora vive in città...
Dopo una domenica di riposo, si torna a correre per preparare la sfida del Bentegodi...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas