Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Lecce: il talismano Pazzini per vincere la “maledizione di Abisso”

Il capitano gialloblù ha una media di un gol a partita contro i salentini, ma con il fischietto palermitano l’Hellas non ha mai vinto

Manca ormai sempre meno alla sfida-salvezza del Bentegodi tra Verona e Lecce, match che vedrà i gialloblù andare a caccia di una vittoria che saprebbe tanto di ipoteca sulla salvezza.

Nell’attesa del fischio d’inizio, andiamo come al solito a vedere numeri e curiosità sul match.

I PRECEDENTI. Perfetto equilibrio in Serie A per quanto riguarda i precedenti tra Hellas Verona e Lecce: quattro vittorie e testa e cinque pareggi. L’ultima sfida risale ovviamente al girone d’andata, quando Pessina gelò il Via del Mare all’81’.

TALISMANO PAZZINI. C’è un filo rosso che collega Giampaolo Pazzini al Lecce: il capitano gialloblù in carriera ha infatti segnato sette gol in sette presenze contro i salentini, il primo dei quali al suo debutto in Serie A (Atalanta-Lecce 2-2, correva l’anno 2004). Dopo Borini con il Bologna, un altro segnale del destino per mister Juric?

L’ARBITRO. Il nome di Rosario Abisso non rievoca grandi ricordi al Verona, che con lui non ha mai vinto: è infatti di un pareggio (contro il Benevento, la partita della clamorosa espulsione a Pazzini) e tre sconfitte il bilancio dei gialloblù con il fischietto palermitano. Al Lecce, però, è andata addirittura peggio: i salentini hanno infatti perso tutte e quattro le partite in cui sono stati diretti dall’arbitro scelto per la sfida di domani.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Domani sarà un Abisso ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Pazzo

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas