Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche l’Hellas Verona Women in prima linea contro la violenza sulle donne

Ilaria Lazzari e la Club Manager Flora Bonafini presenti all’incontro in Gran Guardia a cui ha preso parte anche Gessica Notaro

Come riportato dal sito ufficiale dell’Hellas, quella odierna è stata una mattina interamente dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne: una serie di eventi, spettacoli e conferenze si è infatti tenuta all’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia a Verona, dove alla fine è intervenuta anche Gessica Notaro, giovane donna riminese che venne sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato

In rappresentanza dell’Hellas Verona Women il Club Manager Flora Bonafini e il difensore Ilaria Lazzari, che hanno partecipato alla conferenza che si è tenuta poco dopo in Sala Arazzi. Un incontro per fare il punto su un’iniziativa – “Il Cuore in campo contro la violenza” – a cui hanno collaborato, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari opportunità, il Telefono Rosa di Verona, la Nazionale Cantanti e varie associazioni del territorio che hanno sostenuto il progetto.

«Sono occasioni importantissime – ha dichiarato il Club Manager dell’Hellas Verona Women Flora Bonafini – sembra impossibile che stiamo ancora parlando di violenza e di violenza sulle donne, ma purtroppo è una realtà di cronaca. Essere qui, con associazioni che si occupano di questa tematica, è importantissimo per l’opinione pubblica e per tutte le persone che così possono farsi un’idea di ciò che sta accadendo».

«Noi come donne e come calciatrici cerchiamo di lottare ogni giorno per i nostri diritti e per farci rispettare – ha voluto aggiungere il difensore dell’Hellas Verona Women Ilaria Lazzari – La violenza va però abolita in generale nel mondo. Ho appena assistito alla testimonianza di Gessica Notaro, che è stata aggredita con dell’acido dal suo fidanzato, e personalmente ho una storia per cui un mio carissimo amico è stato aggredito con dell’acido da una ragazza. Penso che il sentimento di rabbia sia normale, lo provano tutti, l’importanza sta nell’avere la sensibilità e l’educazione di sapere dove ci si deve fermare».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La centrocampista dell'Hellas compie oggi 26 anni...
silvia zanni hellas verona women
Le dichiarazioni della centrocampista gialloblù dopo la doppietta contro la Res Roma...
matteo pachera allenatore hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale gialloblù dopo l'8-2 rifilato alla Res Roma...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas