Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Entourage Sane a CH: “Il rinnovo un attestato di stima. Adesso il salto con i grandi”

Le dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni dell’agente dei giovani attaccanti dell’Hellas, Adama Sane e Precious Amayah

Dopo gli 11 gol segnati tra campionato e Coppa Italia in questo avvio di stagione con la Primavera, l’Hellas ha rinnovato fino al 2022 il contratto di Adama Sane. L’attaccante senegalese era in scadenza di contratto e per non rischiare di perderlo a parametro zero, la società gialloblù ha prontamente prolungato il contratto con uno dei talenti più importanti della squadra di Nicola Corrent. Per commentare il rinnovo del classe 2000, la nostra redazione ha contattato l’avvocato Andrea Marcenta, che cura gli interessi anche del compagno di reparto Precious Amayah:

Siete soddisfatti del rinnovo?
Siamo molto soddisfatti e siamo consapevoli che lui stia facendo bene. Adesso l’obiettivo più importante per Adama è quello di entrare nel giro della Prima Squadra in poco tempo: speriamo che entro la fine della stagione possa entrare a farne parte. Siamo contenti dell’investimento che il Verona ha fatto su di lui, ma stiamo parlando ancora di un giocatore che si sta misurando in un campionato Primavera 2, che con il calcio dei grandi è molto diverso”.

In questa stagione ha già battuto il record di gol rispetto a quella passata. In cosa crede che sia cresciuto?
“Sicuramente è cresciuto dal punto di vista mentale in questa stagione ed è più consapevole delle sue qualità, ma adesso è giusto che faccia il salto con i grandi. Speriamo che avvenga al Verona, sennò in prestito altrove per fare esperienza. Per un ragazzo del 2000 la prova del nove è misurarsi con i giocatori grandi in un campionato competitivo come la Serie A, la Serie B o la Lega Pro. dal punto di vista contrattuale sono contento ma dobbiamo capire il suo percorso di crescita”. 

Quindi potrebbe esserci anche la possibilità di un prestito a gennaio?
“No, credo che il Verona voglia tenere Adama fino a giugno. Poi sarà valutato a luglio e verrà deciso se rimarrà in Prima Squadra o se verrà ceduto in prestito in Serie B o in Lega Pro. L’idea è quella che rimanga al Verona in questa stagione, ma se dovessero arrivare delle offerte concrete a gennaio verranno valutate insieme alla società”.

Crede che in caso di salvezza anticipata dell’Hellas, nella seconda parte di stagione potrà esserci spazio?
“Me lo auguro. Se il Verona nella seconda parte di stagione dovesse avere una classifica tranquilla, io credo che qualche ragazzo Juric lo farà esordire. A oggi però certezze non ce ne sono, in quanto il Verona non si è esposto dandomi garanzie sul suo impiego. Il fatto di avergli rinnovato il contratto è comunque un attestato di stima e significa che il ragazzo è tenuto in considerazione”.

Com’è la situazione contrattuale di Amayah?
“Si trova in addestramento tecnico. Ha un pre-contratto e la società fino a luglio non ha l’obbligo di fargli un contratto. La speranza è che si riesca a firmarlo prima della fine della stagione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vecchia gloria in campo ed ex direttore sportivo dell'Hellas...
Grande festa al Bentegodi per le due tifoserie legate da storica amicizia...
Il Verona resta ancora in cora in corsa per le fasi finali del campionato...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas