Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Amico: “In questo Verona è fondamentale anche chi gioca meno”

D'Amico Juric

Il d.s. gialloblù, intervistato da Sky, ha parlato dell’avvio dei gialloblù, ma anche di Juric, dei singoli e di mercato

C’era anche la troupe di Sky quest’oggi a Peschiera: tra i motivi di questa “visita” c’era anche Tony D’Amico, che raggiunto dai microfoni dell’emittente satellitare ha concesso una lunga intervista.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del d.s. gialloblù riportate dal sito ufficiale scaligero.

L’AVVIO DI STAGIONE. «Sicuramente abbiamo provato a sfruttare appieno il nostro potenziale: quando parte una stagione ci si augura sempre di fare il meglio ma i risultati si guardano a fine anno. La più grande soddisfazione, a oggi, è la continuità di prestazioni: la squadra lotta con tutte le avversarie ed esprime un buon calcio. Sappiamo però che il campionato è lungo e difficile: dobbiamo sempre essere al 100% per ridurre il gap con le altre, quindi servirà rimanere concentrati e umili perché c’è ancora tanta strada».

JURIC. «In questo Verona c’è tantissimo del mister. Ho conosciuto una gran bella persona, un professionista importante con grandissime qualità, sia tecniche che gestionali. Credo sia un allenatore di alto livello per la categoria e che possa tirare fuori il 110% delle possibilità dei suoi calciatori».

I SINGOLI. «Al di là dei singoli giocatori credo che sia merito di tutto il gruppo se stiamo facendo bene. Noi sappiamo che i giocatori più importanti sono anche quelli che giocano meno, perché ogni giorno sono quelli che alzano il livello dell’allenamento: trascinano tutti, e quindi questo Hellas non può prescindere dal gruppo. Salcedo? Il mister lo conosceva dai tempi del Genoa, lo ha fatto esordire a 16 anni. Ha grandissime qualità, è un ragazzo che deve crescere e ovviamente non bisogna caricarlo di troppe responsabilità o aspettative. È sicuramente un patrimonio del calcio italiano e noi cerchiamo di gestirlo al meglio, ma senza voler accelerare la sua crescita. Oltretutto il mister con lui ha un buon rapporto, quindi sa come gestirlo».

IL MERCATO E IL BOMBER MANCANTE. «Gennaio è lontano, noi siamo concentrati sulla giornata di allenamento di oggi. In tante partite la squadra ha espresso un buon gioco anche a livello offensivo, poi ci sono tanti fattori che incidono nella difficoltà a segnare: mancanza di precisione o tante volte la bravura dei portieri avversari. Siamo però convinti che i ragazzi, con serenità, riusciranno tutti a sbloccarsi. ».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

PAZZINI TI FARA’ VEDERE QUANTI GOAL POTRA’ FARE IN ALTRA SQUADRA L’ANNO PROSSIMO,VI FARA’ VERGOGNARE TU E IL KAIMANO.

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
La sfida dell'Olimpico comincerà alle ore 20.45 e sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky...
matteo pachera hellas verona women
L'allenatore delle gialloblù ha parlato alla vigilia del match in programma al Sinergy Stadium...
paolo sammarco primavera hellas verona
Il tecnico dell'Hellas ha presentato la sfida in programma domani in terra toscana...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas