Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Brescia, l’unico precedente con Mariani è di buon auspicio

Ph. Mirko Barbieri – BPE

Hellas in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti in Serie A, e con l’arbitro di Aprilia i gialloblù hanno già rifilato un poker alle Rondinelle

Una sfida sentitissima a dir poco il Derby del Garda, partita che oggi al Bentegodi si ripeterà per la nona volta in Serie A (fischio d’inizio ore 15).

Nell’attesa del match, andiamo quindi come sempre a spulciare qualche numero e qualche curiosità (ve ne anticipiamo una: l’ultimo Verona-Brescia arbitrato da Mariani è a dir poco di buon auspicio).

I PRECEDENTI. Hellas in vantaggio per quanto riguarda gli scontri in Serie A: negli otto i precedenti il Verona ha infatti riportato tre vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. Sia l’ultimo match in massima serie che quello in assoluto si sono giocati in aprile conclusi con una “X“: nel 2002 fu 0-0, mentre lo scorso anno, in Serie B, la doppietta di Faraoni e i gol di Torregrossa e Martella fissarono il risultato finale sul 2-2.

BRESCIA DA TRASFERTA. Attenzione alle Rondinelle, che quando “migrano” verso altri stadi sembrano aumentare esponenzialmente la loro pericolosità: dei sette punti totali finora raccolti dalla squadra di Corini, ben sei sono infatti arrivati lontano dal Rigamonti.

L’ARBITRO. Per Maurizio Mariani sarà il dodicesimo incrocio con il Verona: buono lo score dei gialloblù con l’arbitro di Aprilia, che con lui hanno portato a casa sei vittorie (tra queste anche un 4-2 rifilato proprio al Brescia: Jorginho, Gomez e doppietta di Cacia), due pareggi e tre sconfitte. Un solo successo in quattro precedenti invece per le Rondinelle, le quali sotto la direzione del fischietto di Aprilia hanno incassato due K.O. e una “X“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

thomas henry hellas verona
Per l'Hellas parità vittorie-sconfitte sia contro i friulani che con Guida a dirigere il match...
Sacchi porta bene a entrambe le squadre, ma ha già diretto un match perso dall'Hellas...
folorunsho frendrup verona genoa
Frendrup e Folorunsho vanno fortissimo nell'uno contro uno. Occhio anche al gioco aereo...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas