Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Zerbi (SKY): “Spero sia la partita della svolta. Djuricic talento cristallino”

Le dichiarazioni dell’allenatore neroverde dopo la vittoria in trasferta al Bentegodi

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Sky Sport dopo il successo di misura contro l’Hellas Verona:

“Nell’ultimo periodo non siamo abituati a vincere e quindi oggi il battito è aumentato. Oggi abbiamo sofferto come è normale che sia. Spero sia la partita della svolta. Il fatto che bisogna giocare non toglie il fatto che bisogna mettere il carattere e il sangue. Se avessi avuto un difensore in più stasera l’avrei messo per chiudere la partita. La voglia di giocare dev’essere una strada per arrivare al risultato, ma non è l’unica e ci vogliono anche altre componenti che in questo inizio di campionato non siamo sempre riusciti a esprimere”.

DJURICIC.Ho la fortuna di avere tantissimi giocatori di talento. Le sue qualità le conosco perché sono tre anni che lo alleno e so benissimo il potenziale che ha. Mi piacerebbe che dopo l’1-0 aumentasse ancora di più i giri per determinare. Non voglio che si accontenti, per lui queste gare devono essere la normalità. In questo inizio di  stagione è stato penalizzato dagli infortuni: in ritiro si è procurato una distorsione al collaterale e ha recuperato solo da qualche settimana, però è un talento cristallino. Io sono innamorato dei miei giocatori. Oggi con Defrel mi piangeva il cuore perché dovevo lasciar fuori Caputo per il tipo di partita. Avevo fuori anche Traore, Obiang e Locatelli. Ma si gioca in undici e loro non devono accontentarsi”.

POCHE OCCASIONI.Oggi non abbiamo creato poco. Noi siamo la terza squadra in Europa che calcia di più nello specchio della porta. Il nostro problema è che, credetemi noi curiamo la fase difensiva più di quella offensiva, ma l’atteggiamento è un po’ diverso. Quando abbiamo la palla tutti vogliono determinare e quando non ce l’abbiamo invece dobbiamo migliorare.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO.Non siamo contenti dell’avvio di campionato e abbiamo tanti giovani, molti giocatori sono arrivati in ritardo e qualche assenza ce l’abbiamo anche noi. Non ci deve mancare la voglia di non prendere gol, che è diverso dalla voglia di non farlo”.

EQUILIBRIO. “Oggi per come gioca il Verona diventa per forza una partita verticale perché loro ti attaccano l’uomo. Il calcio è qualità insieme al sangue e voglia di non prendere gol, e voglia di divertirsi, altrimenti rimani incompiuto: questo deve partire dal singolo e deve diventare collettivo”.

ESULTANZA.Venivamo da un periodo difficile. Quando cerchi di mettere tutto e poi non ti riesce giocare la partita per episodi, dispiace. Cerco di fare questo lavoro con la passione. Parlo in generale non solo di risultati perché poi diventa pesante la settimana”.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Cosa è la vittoria a domicilio?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il giocatore del Sassuolo ha fatto un bel tiro ma non era marcato e aveva campo aperto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Era più giusto un pareggio. il Sassuolo ha vinto grazie a un eurogol.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Avi intiva’ un tiro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Facile. Vincere. Con chi nn sa tira in porta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

…avete fatto bene @ , metterceL0 tra Le chiappe ! stavoLta è andata bene @ voi …auguri
?????????? Gibbo1956 ☕

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il vostro 22 da sberloni…..vi è andata bene vala’!!! I nostri guerrieri. E la “sfiga”!!! maledetto balon che nn va dentro la porta!!!

Articoli correlati

Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...
L'infortunio di Suslov scatena il ballottaggio Tavsan-Mitrovic Grandi potenzialità finora non del tutto espresse: sarà la...

L’assoluzione di Acerbi della accuse di razzismo, il mercato e la Serie A si prendono le...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas