Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bagnoli a L’Arena: “Questo Hellas è puro divertimento”

Il leggendario tecnico gialloblù non pensa a nomi, tattiche o confronti con il passato, ma si gode semplicemente il momento

Da un pezzo tattica, schemi e giocatori non fanno più parte del mondo di Osvaldo Bagnoli, che a 84 anni pensa ormai solo a guardare le partite come un normale tifoso, godendosi le emozioni che gli regala l’Hellas.

Lo storico allenatore dello Scudetto, chiamato a commentare il Verona di Juric dai colleghi de L’Arena, ha infatti lasciato perdere le analisi di stampo tecnico, concentrandosi più su quelle “di cuore”.

Di seguito, infatti, le sue principali dichiarazioni ai colleghi del quotidiano scaligero.

PURO DIVERTIMENTO. «Il Verona attuale è puro divertimento: l’ho visto giocare, e mi è piaciuto. Il calcio di oggi è corsa e lotta, e mi pare che l’Hellas stia interpretando la propria parte in maniera corretta. Non è una squadra “sofisticata”, gioca semplice e vedo la partecipazione di tutti, sfrecciano veloci sul campo e c’è un senso di squadra. Il Bentegodi apprezza, e quello non mente mai…».

UN… NORMALE TIFOSO. «Ho accettato di vivere alla mia velocità, ho imparato a semplificare tutto e vivo la partita con un’anima diversa dal passato: non sono più un allenatore che giudica, sono un tifoso che quando passa di lì si prende l’essenza del Bentegodi».

NIENTE CONFRONTI. «Alcuni mi fanno mille nomi, ma io non ho mai amato parlare di uno escludendo gli altri. Altri mi chiedono confronti, ma il passato non si confronta e non ritorna. Preferisco parlare di Hellas come una singola entità di squadra».

IL CAMPIONATO. «Sono partiti bene, avere un buon impatto è importante. Credo che questa squadra abbia spirito e capacità per lottare per la salvezza, la strada intrapresa è quella giusta. Il traguardo però è ancora lontano, i conti certamente non si fanno a ottobre…».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

…ah cio’ se , Le’ visto con sto’ spirito di divertimento da 1GURU di caLcio vorra’ , dir che dopo uLteriori sceLte sia deL D.S. D’Amico. che deL sior M.Setti i gha’ intiva’ : viva Gesu’ ! io de panza , ( ma de caLcio non ne capisso un’0strega ) una chance aL mr A.AGLIETTI L’avrei proposto ….però non son the President ????? gibbo1956 ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Unico!! indimenticabile Osvaldo.?

Odorizzi
Odorizzi
4 anni fa

Grande Osvaldo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

ciao grande osvaldo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Hai ragione non certo il Verona che allenava pecchia

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...

Altre notizie

Calcio Hellas