Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Verona: la Sardegna terra inospitale per i gialloblù

L’Hellas è in vantaggio per quanto riguarda gli scontri totali, ma in casa del Casteddu i numeri sono impietosi

Mancano ormai poche ore alla sfida della Sardegna Arena tra i padroni di casa del Cagliari e l’Hellas di Juric.

Finché aspettiamo di sapere se i gialloblù riusciranno a strappare qualche punto pesante in terra sarda, andiamo intanto a spulciare numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. L’Hellas è in leggero vantaggio per quanto riguarda le sfide totali in Serie A: su 28 incontri i gialloblù hanno infatti portato a casa 11 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Il bilancio è tuttavia nettamente favorevole al Cagliari quando si tratta di partite disputate in Sardegna, dove i padroni di casa hanno vinto 9 volte, vedendo il proprio campo espugnato solamente in 2 occasioni (3 ovviamente i pareggi).

VERONA DI ROCCIA… L’Hellas continua a essere una delle squadre più impermeabili della Serie A: sono infatti appena 15 i tiri nello specchio concessi dalla compagine gialloblù, che peraltro ha subito solamente un gol su azione, quello contro la Juve (gli altri 3 sono stati incassati su rigore).

… MA OCCHIO AI CROSS. Attenzione però alle incornate del Cagliari: i sardi finora ha segnato ben 4 gol (su 8 totali) di testa: nessuno meglio di loro in questa Serie A.

GLI EX DI TURNO. Sono quattro gli ex dell’incontro, e solo uno di questi veste attualmente la maglia dell’Hellas: si tratta di Marco Silvestri, che con il Cagliari debuttò in Serie A il 27 aprile 2014. Tra le fila sarde militano invece Fabrizio Cacciatore, Artur Ionita e Rafael.

L’ARBITRO. Il signor Volpi ha diretto una sola volta sia l’Hellas che il Cagliari. L’unico incrocio con i gialloblù risale alla scorsa stagione, più precisamente al 16 settembre 2018, quando il Verona si impose per 4-1 sul Carpi. Decisamente meno felice il ricordo dei sardi, che pochi mesi fa (era il 26 maggio) sotto la sua direzione hanno perso in casa per 1-2 contro l’Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas