Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tricella alla GdS: “Sensazioni opposte alla stagione 2017/2018”

Tricella

Il capitano dello Scudetto, pur essendo ben consapevole di quanto la strada sia ancora lunga, sembra aver apprezzato i primi mesi di gestione Juric

Un Verona solido, tutta un’altra pasta rispetto a quello di Pecchia: questo in sostanza il pensiero di Roberto Tricella, uno che di solidità difensiva se ne intende e non poco.

Lo storico capitano dello Scudetto, raggiunto dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, ha infatti dimostrato di apprezzare il nuovo Hellas a gestione Ivan Juric, a suo dire “l’allenatore giusto per raggiungere l’obiettivo”: di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal Trice ai giornalisti della Rosea.

BUONE SENSAZIONI. «Il Verona ha cominciato bene. Ce n’era bisogno, perché la strada è complicata e mettere subito fieno in cascina aiuta sotto il punto di vista psicologico. Certo due giornate non sono sufficienti per giudicare, un primo bilancio lo potremo tracciare alla decima di campionato, ma le sensazioni sono totalmente opposte a quelle della stagione 2017/2018: allora l’Hellas era fragile e prendeva tanti gol, mentre questa squadra sembra molto più solida».

KUMBULLA. «Il calcio è cambiato da quando giocavo io, ma alcune cose rimangono invariate: se ti schierano al centro della difesa hai grosse responsabilità sia in fase di copertura che quando si tratta di impostare l’azione, quindi complimenti a lui. Simile a me? Io giocavo in una squadra straordinaria, era tutto più facile».

OBIETTIVO. «L’Hellas deve pensare solamente alla salvezza, mettersi in testa altre idee potrebbe essere “pericoloso”. Juric è l’allenatore giusto per raggiungere l’obiettivo: propone un calcio aggressivo e coraggioso, inoltre trasmette la grinta giusta, elemento fondamentale per una squadra che vuole raggiungere i 40 punti necessari».

LE “BIG”. «Ripetendo le prestazioni viste durante le prime due giornate di campionato, l’Hellas potrà farsi valere anche contro le “grandi”. Credo che questa squadra abbia tutte le carte in regola per farsi apprezzare dai tifosi: se i giocatori metteranno sempre il cuore in campo, sarà certamente così».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli...
Allenatore e società si ritroveranno nello stadio in cui si erano lasciati. Tra i ricordi...
marco baroni hellas verona
Focus sull’allenatore gialloblù che sta guidando l’Hellas alla salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas