Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergamaschi a L’Arena: “Non dimenticherò mai quelle bandiere rossonere gettate via”

“Lulù”, uno dei protagonisti assoluti della Fatal Verona, ricorda quel giorno come se fosse ieri

Dopo aver rivissuto la Fatal Verona dal punto di vista rossonero, i colleghi de L’Arena hanno deciso di raggiungere Franco Bergamaschi, doppio ex della sfida di domenica ma anche grande protagonista di quel famoso 20 maggio 1973.

Senza quindi perdere tempo, andiamo subito a vedere cos’ha raccontato Lulù.

IL MATCH. «Il Milan arrivava a Verona con qualche sicurezza, come l’Hellas già salvo e la Juve impegnata sul campo della Roma. Alla fine però quel giorno a noi riuscì tutto, mentre a loro niente. Ricordo che Zigoni, Sirena e Luppi giocarono una grande partita. Come fu il match? Strano, ma molto bello per noi: alla fine battemmo una squadra che pochi giorni prima aveva vinto la Coppa delle Coppe contro il Leeds. Ricorderò per sempre le bandiere del Milan con la stella cucita nel mezzo gettate dai tifosi rossoneri nel fossato del Bentegodi, ma anche la signorilità con cui il presidente rossonero Buticchi portò dello champagne nel nostro spogliatoio».

DOPPIO EX. «Due mesi dopo quel 20 maggio io e Pizzaballa eravamo al Milan, e scherzando ci dicevamo che ci avrebbero sparato. In realtà venimmo accolti benissimo da tutti. Rimpianti col senno di poi? No. Certo, provai un po’ di dispiacere nel vedere i “colleghi” piangere, ma noi soprattutto in casa giocavamo sempre per vincere».

LA SFIDA DI DOMENICA. «Il Milan ha un ottimo tecnico e bravi dirigenti, però fa fatica e giocare al Bentegodi per i rossoneri è sempre un’impresa…».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il recupero tra Udinese e Roma, l’Atalanta in finale di Coppa Italia e il mercato...

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas