Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verre: duttilità, fantasia, assist e gol al servizio di Ivan Juric

Il classe ’94, dopo aver girato in lungo e in largo, proverà con le sue indiscutibili doti a consacrarsi all’Hellas

La trattativa si è prolungata più del previsto, ma alla fine Ivan Juric è riuscito a ottenere Valerio Verre: il centrocampista, dopo essere stato ufficializzato nella mattinata di ieri, poche ore dopo era già ad allenarsi a Peschiera.

Ma chi è il nuovo acquisto dell’Hellas? Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

TALENTO. Le doti nel nuovo fantasista sono indiscutibili, e l’anno scorso a Perugia hanno avuto modo di apprezzarle: piedi educati (è sostanzialmente ambidestro), grande visione di gioco, sa interpretare ottimamente entrambe le fasi di gioco e può essere schierato a centrocampo, sulla trequarti o anche da falso nueve, segna e fa segnare, inoltre è pure dotato di un buon tiro dalla distanza. L’unica cosa a frenarlo negli anni passati in giro per l’Italia sono stati alcuni problemini fisici, i quali tuttavia sembrano ormai definitivamente alle spalle.

DUTTILITÀ. Come già detto Verre è un centrocampista, ma nell’ultimo anno a Perugia Nesta l’ha spostato a ridosso delle punte, dove il ragazzo si è espresso a livelli altissimi, regalando 12 gol e 6 assist. Durante quest’estate Di Francesco l’ha anche provato centravanti atipico, rimanendo positivamente impressionato, tanto da pensare a lungo di trattenerlo alla Sampdoria. Guardando lo schieramento di Juric, è comunque alquanto probabile che alla fine il ruolo del classe ’94 sarà quello di collante tra la mediana e l’attacco, posizione in cui potrà sfoggiare tutto il proprio estro.

CONSACRAZIONE. Dopo tanti anni di gavetta in Serie B (e qualche scampolo di A), per il gioiello scuola Roma è quindi finalmente giunto il momento di potersi confrontare da protagonista con il più importante campionato italiano: su di lui il tecnico croato punta molto, ed è alquanto probabile che verrà spesso impiegato da titolare. Insomma, l’Hellas gli ha probabilmente concesso l’occasione della vita, ora starà a lui sfruttarla: certo è che tutto sembrerebbe più facile con un grande attaccante davanti a lui (sapete a chi ci riferiamo), ma questa, signori, è un’altra storia…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questo è forte

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas