Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaccagni alla GdS: “L’idea di giocare contro CR7 mi dà grande carica”

Il centrocampista gialloblù, sicuramente tra i migliori dell’ultima stagione del Verona, freme per incontrare i “big” della Serie A

Quello raggiunto dai giornalisti de La Gazzetta dello Sport è un Mattia Zaccagni che, se potesse, tornerebbe subito in campo: il centrocampista gialloblù, intervistato dai colleghi della Rosea, non ha infatti nascosto la grande carica e la sua voglia di affrontare i campioni della Serie A, e in particolare Cristiano Ronaldo.

Queste infatti le principali dichiarazioni rilasciate da Zac alla GdS:

IL SALTO DI QUALITÀ. «Venivo da un anno complicato a causa di qualche infortunio. Una volta in ritiro mi sono imposto che questa dovesse essere il mio anno e ho lavorato sodo per crescere. Sono proprio contento per come è andata. Sono maturato sia nel carattere che nel modo di affrontare gli allenamenti. Penso di aver fatto un salto di qualità più mentale che tecnico. Sono partito dietro le quinte ma pian piano mi sono ritagliato il mio spazio. E poi la Serie A è stata la ciliegina sulla torta. Voto? Quelli li lascio ai giornalisti».

GROSSO E AGLIETTI. «A Grosso devo molto, ha insegnato tanto sia a me che ai miei compagni: la gestione della palla, il modo di stare in campo, le distanze. Ci schierava per farci essere padroni del gioco. Con Aglietti, invece, abbiamo verticalizzato molto di più, ma sempre con il possesso palla a nostro favore».

PAURA. «Dopo la sconfitta contro il Livorno e il 3-0 di Cittadella nessuno ci credeva più, l’ambiente non era facile e credevamo fosse finita. Però nello spogliatoio ci siamo detti che se fossimo riusciti ad arrivare ai play-off sarebbe stata dura per chiunque giocare contro di noi».

LA FINALE. «Se abbiamo battuto il Cittadella lo dobbiamo soprattutto ai tifosi, grazie ai quali è stato più facile rimontare il 2-0 dell’andata. Il mio gol? Un’azione bellissima, potremmo dire che sia cominciata “alla Grosso” e sia finita “alla Aglietti”».

LA SERIE A. «Non vedo l’ora di giocare: non so cosa succederà quanto per esempio incontrerò Cristiano Ronaldo, ma so che mi darà tanta carica. L’importante sarà però poter sempre contare su uno stadio simile a quello visto contro il Cittadella, perché un Bentegodi così mette in soggezione anche le squadre di Serie A».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo dell'ultima promozione in Serie B del Verona spegne 71 candeline...
Prezzi speciali per la sfida che vedrà opporsi al Bentegodi l'Hellas e la Viola...
Il tecnico gialloblù ha parlato in vista del match in programma domani al Sinergy Stadium...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas