Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuova avventura in panchina per l’ex gialloblù Adailton

L’ex attaccante brasiliano è il nuovo tecnico della Vigor Carpaneto

Nuova avventura in panchina per Martins Adailton, dopo l’esperienza come vice alla Virtus Verona. Il brasiliano infatti è il nuovo tecnico della Vigor Carpaneto.

L’ex attaccante gialloblù prende le redini della formazione di Serie D subentrando a Marco Veronese, tecnico milanese che aveva concluso positivamente la scorsa annata calcistica subentrando a sua volta  a marzo a Stefano Rossini. Lo scorso 28 maggio Veronese (già vice di Gianni de Biasi sulla panchina della nazionale maggiore dell’Albania) era stato ufficialmente confermato sulla panchina della Vigor, ma nelle scorse ore avrebbe ricevuto una proposta dalla Serie B come allenatore in seconda.

Così, come si legge sul sito ufficiale della Vigor, il presidente Rossetti ha deciso di percorrere altre strade, cogliendo al volo l’occasione della pista tecnica che portava ad Adailton: “Non siamo stati colti impreparati, ho avuto modo di conoscerlo e ora siamo molto contenti di averlo con noi“, ha dichiarato. “Ora inizia un nuovo ciclo – ha poi affermato Rossetti –. La carriera da calciatore di Adailton parla da sola e non voglio entrare sui suoi meriti sportivi evidenti. Ha calcato palcoscenici importanti, ha un’esperienza invidiabile e ci potrà essere tantissimo di aiuto. Riempie d’orgoglio e fa quasi emozionare pensare di avere un nome così altisonante a Carpaneto, dove soltanto nel 2012 partivamo dalla Seconda categoria“.

MERITO DI RANTIER. Nella trattativa c’è lo zampino di un altro ex gialloblù, Julien Rantier: “La trattativa è maturata tramite Julien – ha spiegato Adailton -, mio ex compagno di squadra a Verona e che ora ritrovo alla Vigor. Ha fatto il mio nome al presidente, avevamo svolto insieme il corso federale a Coverciano, poi mi ha parlato benissimo della società, del presidente e di tutto l’ambiente di Carpaneto. Questa proposta mi ha entusiasmato, sapevo come potesse essere una chance importante in una società che vuole far bene.

La Serie D è un campionato importante, sono contento di aver raggiunto un accordo e penso che occorra fare sempre meglio: la Vigor ha già fatto bene, ha una base da cui partire, il presidente ha lavorato per mantenere uno zoccolo duro della squadra e questo è fondamentale. Cercheremo di fare meglio, crescere, migliorare”. 

Quindi aggiunge. “La mia primissima impressione è positiva, ho conosciuto un presidente serio, che ha voglia di far bene e che lascia la libertà di lavoro tecnico al suo allenatore; anche come persona ho avuto un’ottima impressione e i rapporti sono importanti: nell’ambiente bisogna avere un’unica intesa”. Infine alcune anticipazioni del suo “credo” calcistico. “Come allenatore non aspetto che succedano le cose: dobbiamo essere una squadra che gioca sempre per vincere, con voglia di aggredire e rubare il pallone e avere qualità nel gioco”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E’ una bufala vero?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Uno tra i “pacchi” più grossi della storia di questa società…???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Aprire i post prima di commentare no era?

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas