Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cammarata: “Non date il Verona per spacciato. Aglietti le proverà tutte”

Le dichiarazioni dell’attuale allenatore del Muscat in Oman in vista della semifinale di ritorno di domani sera all’Adriatico

Fabrizio Cammarata, doppio ex di Pescara-Hellas Verona ha parlato in vista della semifinale di ritorno al Il Centro:

“L’andata sembrava una gara di serie A. Il primo tempo è stato spettacolare, con tante occasioni da gol. I portieri hanno fatto interventi decisivi e sono stati i migliori in campo. Nella ripresa c’è stato più tatticismo. Il pareggio è giusto, ma è strano che sia finita 0-0 perché è stata una bella partita”. 

PESCARA. “Faccio i complimenti al Delfino perché non ha pensato solo a difendersi ma è andato al Bentegodi per fare la partita come se dovesse vincere per forza. È questa la mentalità giusta. La squadra ha dimostrato di poter centrare la promozione. La conferma è arrivata al Bentegodi, ma è da inizio stagione che il Pescara sta facendo grandi cose. Io non sono sorpreso. Sì, durante la stagione ci sono state battute d’arresto ma è normale. Se il Pescara è arrivato fin qua, vuol dire che ha i mezzi per andare in A. Pillon è uno di poche parole, ma è molto concreto”.

VERONA. “Non datelo per spacciato. A questo punto il Pescara è favorito, ma l’Hellas è vivo e farà una grande partita all’Adriatico. Conosco Aglietti e sono sicuro che le proverà tutte. Il Pescara deve ripetere la stessa prestazione del Bentegodi, giocando a viso aperto senza fare calcoli. Peccato non esserci. Per fortuna ho il tablet e la vedrò su Dazn”. 

PER CHI TIFERA’. “Questa è una bella domanda (sorride, ndc). A Pescara ci vivo e sto benissimo, ma un pezzo del mio cuore è a Verona. Che vinca il migliore”.

DOPPIETTA AL PESCARA. “Sì, ma la cosa bella è che ho sempre segnato da ex, anche quando stavo al Pescara e ho giocato contro l’Hellas. Sono due squadre che ho nel cuore. Verona mi ha cresciuto, lì ho fatto la serie A e ricordo ancora la doppietta alla Juventus. Pescara è casa mia, conosco il presidente, la gente e vado spesso allo stadio. Il più bel ricordo in biancazzurro è quando arrivammo fino agli ottavi di coppa Italia, prima di perdere con la Fiorentina”.

MARCATORE.Scommetto su Mancuso. Mi ha sorpreso molto, ha fatto un campionato straordinario. Saremmo una bella coppia: lui è più un esterno, io più prima punta”.

FINALE. “Dico Benevento-Pescara. Spero di esserci, tornerò la prossima settimana”.

PRESENTE IN OMAN.È un’esperienza che mi sta formando sotto l’aspetto umano e tecnico. È un Paese sicuro, qui non mi manca niente. Ma spero che squilli il telefono perché voglio allenare in Italia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas