Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex gialloblù, buon compleanno a Romulo. L’italo-brasiliano compie 32 anni!

Romulo

Tanti auguro a Romulo Caldeira, ex gialloblù che oggi compie 32 anni. Con la maglia dell’Hellas ha segnato anche 13 gol

Nato a Pelotas il 22 maggio 1987, Romulo ha mosso i primi passi come giocatore con CaxiasMetropolitano e Chapecoense, con una breve esperienza alla Juventude. Nel 2009 è arrivata la prima vera grande occasione: il debutto in Serie A brasiliana col Santo André, viatico per passare al Cruzeiro e nel 2011 all’Atlético Paranaense, una delle formazioni più importanti del Brasile.

A giugno di quell’anno si realizza uno dei sogni di qualsiasi bambino che gioca a calcio in Brasile: tentare l’avventura in Europa. Arriva la chiamata della Fiorentina, Romulo non ci pensa un attimo perché quella Viola è una maglia speciale. In due anni si toglie tantissime soddisfazioni, come la prima rete in Serie A, il 30 settembre del 2012, contro l’Inter a San Siro.

Da una città meravigliosa a un’altra: Verona. Con la città scaligera è stato amore a prima vista. Ha vestito la maglia gialloblù in 124 occasioni, segnando 13 gol e avendo l’onore di indossare la fascia di capitano di una squadra che nella sua storia ha saputo vincere uno scudetto che sa di impresa. Grazie a quanto fatto con l’Hellas, Romulo si è guadagnato la fiducia della Juventus prima e della Nazionale poi. Con i bianconeri ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia nella stagione 2014-15. Con la Lazio ha appena vinto la sua seconda Coppa Italia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Parabens Campeon

Articoli correlati

juan david cabal hellas verona
Contro l'Udinese per il colombiano è arrivata la quarta ammonizione in campionato...
darko lazovic hellas verona
La sfida del Bentegodi comincerà alle ore 15 e sarà trasmessa in esclusiva da DAZN...
Nel torneo giunto alla quarta edizione trionfa il Monza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas