Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aglietti: “Col Pescara faremo dei cambi. Zaccagni non ci sarà”

Assenza pesante per il tecnico gialloblù, il quale è tuttavia convinto dei mezzi a disposizione della propria rosa

Una partita difficile, tanto più perché a centrocampo mancherà Zaccagni, uno dei migliori centrocampisti della Serie B: la sfida contro il Pescara tuttavia non intimidisce Alfredo Aglietti, il quale durante la classica conferenza stampa pre-partita si è dichiarato ben consapevole dei mezzi a disposizione della propria squadra.

L’Hellas, a sentire il tecnico gialloblù, domani scenderà infatti in campo per vincere e per ribaltare una situazione al momento favorevole agli abruzzesi, meglio piazzati in classifica al termine della regular season e quindi sicuri di passare il turno in caso di parità nella doppia sfida (in cui, ricordiamo, non sono previsti i supplementari).

Di seguito dunque le principali dichiarazioni rilasciate oggi dall’allenatore del Verona ai giornalisti accorsi a Peschiera.

IL PESCARA. «Loro sono un’ottima squadra, sono esperti ma hanno anche ottimi giovani, e meritano di essere ai play-off dopo aver disputato un grande campionato. Davanti poi sono molto bravi e veloci, quindi servirà grande attenzione».

LA PARTITA. «Sarà un match difficile, noi dovremo scendere in campo con la consapevolezza di dover vincere almeno una delle due gare nel doppio confronto, e possiamo farlo perché queste ultime partite ci hanno dato entusiasmo e consapevolezza dei nostri mezzi. Sarà poi fondamentale concedere il meno possibile e leggere i momenti della partita per capire quando attaccare e quando invece dovremo difenderci. Non possiamo permetterci di fare passi indietro, perché in questo momento ogni errore lo si paga carissimo: poi è chiaro che in campo ci siano anche gli avversari…»

ANDATA E RITORNO. «Nella partita secca può succedere di qualsiasi cosa, un episodio può cambiare la partita e poi diventa difficile da rimediare, mentre in questo genere di gare c’è una seconda possibilità. Questo però non vuol dire che faremo calcoli o che proveremo a gestire, perché non siamo in grado di farlo: dovremo giocarla nell’ottica delle due partite, ma ovviamente aggrediremo e cercheremo di renderci pericolosi già da domani».

CAMBI E ASSENZE. «Certamente i 120 minuti contro il Perugia si faranno sentire, però è anche vero che siamo solo alla seconda partita. Qualcosa cambierò per forza, anche perché qualcuno non è a disposizione, ma niente stravolgimenti. Zaccagni? Stamattina ha fatto la risonanza: le notizie non sono buone e quindi non sarà del match, speriamo di riaverlo per l’eventuale finale. Detto questo, non stiamo a piangerci addosso: sono sicuro che il sostituto sarà all’altezza».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Qualcuno sa se fanno vedere la partita su Rai sport? Grazie e buona serata ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Raffozare la. Difesa

Articoli correlati

Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...
diego coppola hellas verona
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas