Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona, col Palermo tra speranza e realismo

I gialloblù hanno ancora qualche residua chance di Serie A diretta, ma intanto contro i rosanero si andrà a caccia di un miglior piazzamento play-off

L’avevamo detto: col Brescia serviva vincere a tutti i costi, poco importa come, ma dovevano arrivare tre punti che invece non sono arrivati nonostante una grandissima prestazione dei gialloblù.

A questo punto, inutile illudersi, la Serie A diretta è un obiettivo che appare quasi impossibile da raggiungere (lieti di essere smentiti): sia chiaro, sperare è sempre lecito, ma come ben sapete a Verona si suol dire “Ci vive sperando, more…” (la lasciamo concludere a voi).

TERZO POSTO. È dunque in quest’ottica “realistica” che l’Hellas andrà a Palermo a caccia di punti pesanti in ottica play-off: vincere vorrebbe dire infatti scavalcare proprio i rosanero e issarsi al terzo posto in classifica, la miglior posizione possibile in vista dei probabili spareggi. Lunedì in Sicilia gli uomini di Grosso dovranno quindi fare bottino pieno, soprattutto in vista del successivo turno di campionato, in cui per i gialloblù è previsto il riposo.

GLI UOMINI-SIMBOLO. Per Grosso sarà però ora fondamentale puntare su chi nelle ultime uscite ha dimostrato di avere ancora tanta benzina: ci riferiamo ovviamente ai vari Zaccagni, Faraoni (che, non ce ne voglia il mister, ma noi continuiamo a vedere molto meglio sull’esterno) e Lee, tutta gente con voglia e gamba che potrebbe trascinare i compagni con il proprio entusiasmo. Senza dimenticare poi chi finora ha giocato meno e che, essendo fresco e riposato, potrebbe tornare utile alla causa, come per esempio Danzi, il quale nelle ultime due uscite ha iniziato a riassaggiare il campo, ma anche Balkovec, che dopo un avvio di stagione a tratti disastroso sembra essersi ritrovato. E no, non ci siamo dimenticati delle colonne portanti come Silvestri, Pazzini e Bianchetti (quest’ultimo a dire il vero apparso un pelino in affanno ultimamente), ma sottolineare la loro importanza appare quasi superfluo.

IL PALERMO. Ovvio, nessuno pensa che espugnare il Barbera e poi tenere alle proprie spalle il Palermo sia facile, ma i rosanero sono in una fase ancora piuttosto altalenante per quanto riguarda i risultati. Le scorie delle note vicende societarie degli ultimi mesi continuano infatti a influenzare l’andamento della squadra di Stellone, e (parlando in modo molto “cinico”) questo gioca ovviamente a favore dell’Hellas, che, se riproponesse prestazioni simili a quella vista due giorni fa contro il Brescia, da lunedì in poi potrebbe senz’altro raggranellare un numero considerevole di punti. Certo, se poi là davanti dovesse arrivare qualche inaspettato scivolone…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il 20 marzo 2009 la tragica scomparsa di una delle figure più importanti della storia recente gialloblù...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas