Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scuola Calcio Élite, nuovo incontro formativo in sala Lucchi

Nella serata di mercoledì lo psicologo Alessandro Tettamanzi è intervenuto davanti a un centinaio di presenti, offrendo diversi spunti di riflessione

Continuano le iniziative della Scuola Calcio Élite del Verona, che mercoledì scorso ha riunito un centinaio di persone nella sala Lucchi del palazzetto Masprone per parlare del tema “Autostima e autoefficacia: come sviluppare queste competenze nei giovani atleti“.

Questa infatti la nota comparsa poco fa sul sito ufficiale dell’Hellas:

«Verona – La Scuola Calcio Élite gialloblù prosegue negli incontri formativi portati avanti nel corso delle ultime stagioni sportive. Nella serata di mercoledì, nella sala Lucchi del palazzetto Masprone, a due passi dal Bentegodi, è toccato ad Alessandro Tettamanzi (psicologo sportivo) prendere la parola davanti a un centinaio di presenti sul tema ‘Autostima e autoefficacia: come sviluppare queste competenze nei giovani atleti’.

Tanti gli spunti di riflessioni sui quali il dottore si è soffermato e che hanno animato il dibattito; è stato sottolineato quanto sia importante per la crescita dei nostri ragazzi e ragazze il percorrere una strada fatta di piccoli passi tali da permettere agli adulti di riferimento, mister e genitori, di stimolarli attraverso rinforzi positivi che possano alimentare la consapevolezza delle loro capacità. L’importante non è cercare il consenso dei genitori o dell’allenatore, ma stimolare la curiosità, la motivazione, la voglia di divertirsi attraverso lo sport».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti a rapporto dal Dottor Filippo Balestreri in occasione dell’evento “L’importanza dell’alimentazione nei giovani calciatori...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas