Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Simoni a L’Arena: “Brescia favorito per la Serie A, ma il Verona…”

L’ex tecnico delle Rondinelle e della Cremonese ha speso due parole sull’Hellas e sui prossimi due incontri che attendono la banda di Grosso

Sette campionati di Serie B (record assoluto), uno di C1, due di C2 e una Coppa UEFA: questo il palmarès di Luigi Simoni, ex tecnico, tra le altre, di Cremonese e Brescia, guarda caso le due prossime avversarie del Verona.

Ed è proprio in occasione di questo doppio confronto che i colleghi de L’Arena hanno deciso di raggiungere “Gigi”, il quale ha scambiato con loro due chiacchiere sui “vecchi tempi“, ma anche sui prossimi impegni del Verona e sui gialloblù di Fabio Grosso.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni al quotidiano veronese.

UN RAPPORTO… COMPLICATO. «A Verona mi lega un bel ricordo, gente appassionata e città favolosa. Un anno fui anche vicino alla panchina gialloblù. Peccato aver spesso deluso i tifosi dell’Hellas… La prima volta fu al vecchio Bentegodi, ero l’ala del Napoli di Achille Lauro: pioveva e l’arbitro rinviò la gara, ma vincemmo il recupero, tornando in serie A».

LE PROSSIME DUE GARE. «La squadra di Grosso avrà due gare davvero difficili: la Cremonese ha buone individualità, ma paga una stagione tribolata, mentre il Brescia fila che è una meraviglia. Bravo Corini, e poi c’è quel Tonali che è nato per giocare al calcio. L’Hellas deve stare in guardia allo Zini, ma penso anche che le Rondinelle non avranno vita facile al Bentegodi: sono i favoriti per la serie A, ma il Verona ha tutte le carte in regola per batterli»

IL VERONA E… BESSA. «L’Hellas è lì nel mucchio selvaggio, dove ci sono tante squadre in pochi punti. La squadra ci ha messo un po’ ad uscire, ma è ora che conta: per il momento sono sulla strada giusta, tuttavia ora servirà fare risultato nelle prossime cinque partite. Chi mi piace dei gialloblù? Certamente Pazzini, lui non molla un pallone in area di rigore. E poi mi piaceva Bessa, è un centrocampista tecnico con grandi qualità. Ma è ancora del Verona?»

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...
L'infortunio di Suslov scatena il ballottaggio Tavsan-Mitrovic Grandi potenzialità finora non del tutto espresse: sarà la...

L’assoluzione di Acerbi della accuse di razzismo, il mercato e la Serie A si prendono le...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas