Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faraoni: “Col Venezia sarà determinante. Un peccato le tante defezioni”

Le dichiarazioni dell’esterno ex Crotone in vista del derby veneto con il Venezia

Davide Faraoni, terzino dell’Hellas Verona, ha parlato a L’Arena. Queste le sue parole:

“Sto molto bene a Verona. L’anno prossimo sarò ancora gialloblù. Se mi vorranno è chiaro”.

VENEZIA. “È un peccato che ci siano tutte queste defezioni. Molte tra l’altro in un unico settore. Mi dispiace per tutti i miei compagni. Tutte assenze importanti, anche se “Zac” proprio non ci voleva. Andava a mille. Si, un periodo sfortunato, però dobbiamo ripartire subito dalla gara col Venezia. Sarà determinante“.

RUOLO. “Resto un terzino, gioco dove serve e dove mi mette il mister. Certo tocchi più palloni, perché sei proprio nel mezzo del gioco. Mi piace molto. È difficile perché devi avere una bella padronanza di palla. La squadra di Liverani ad esempio, aveva molti giocatori dentro il campo tecnici. Devo migliorare in questo. Però, grazie a questa posizione, sono andato anche vicino al gol a Lecce, che peccato”.

LECCE. “Sarebbe bastato avere la cattiveria vista con la Salernitana. Loro erano più cattivi di noi. Qualche episodio ci ha detto pure male ma non abbiamo messo in campo, assenze a parte, quella cattiveria, che metteremo con il Venezia. Ci sta è un campionato equilibrato. Il Palermo va a perdere di brutto col Crotone ed il Brescia a momenti ci lascia le penne a Padova. Qui l’ultima può battere la prima. Non sono d’accordo con quelli che dicono che è un torneo livellato verso il basso, casomai il contrario”.

SERIE A. “Noi invece ci crediamo. Non vogliamo mancare di rispetto a nessuno ma battendo il Venezia ci rimetteremo in corsa senza problemi. Pensate al finale di Lecce, abbiamo anche rischiato di pareggiare. Se avessimo centrato le occasioni di metà secondo tempo, avremo senza dubbio riacciuffato il punteggio. Certo le partite si assottigliano sempre più ma questa squadra può vincerne due di seguito. I conti li facciamo alla fine. Dobbiamo avere una giusta tensione addosso, perché è adesso che dobbiamo fare tre o quattro partite alla grande. Ora si deve spingere per centrare l’obiettivo”.

TIFOSI. “Hanno ragione. Li abbiamo ascoltati in silenzio. Devo dire che sono stati anche abbastanza moderati. L’abbiamo apprezzato. Ci hanno ricordato ancora una volta che cosa significa indossare la maglia gialloblù. I tifosi sono una componente importante del calcio. Ci hanno chiesto di metterci il massimo impegno e la giusta cattiveria. Loro vogliono le stesse nostre cose. Adesso tocca a noi riprovarci. Con la Salernitana, quando hanno visto che cercavamo di andare in gol, ci hanno spinto alla grande. Dal campo sentiamo tutto. Tocca a noi far si che lo facciano anche col Venezia”.

PRESTAZIONI. “Sono alti e bassi di una squadra giovane. Abbiamo dimostrato di saperci riprendere e lo faremo. Ne sono sicuro”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Palla lunga e pedalare.. Anche perché se provate a passarvela in difesa come contro la salernitana azz non uscite più dalla nostra meta campo..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Come on Hellas/=\
Per sempre gialloblu per sempre gialloblu

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas