Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grosso: “7/11 di formazione già decisi. Vincere per dare continuità”

Il tecnico gialloblù non fa troppa pretattica e svela buona parte dell’undici che domani scenderà in campo contro la Salernitana

Serve una vittoria per continuare la rincorsa ai primi due posti: lo sa bene Fabio Grosso, che dopo aver salvato la panchina deve però subito mettere in cascina altri punti pesanti per allontanare i fantasmi dell’esonero.

Queste infatti le sue principali dichiarazioni alla vigilia del match casalingo che vedrà i gialloblù impegnati contro la Salernitana:

SPEZIA. «Arriviamo al match di domani dopo una bella partita su un campo difficile e contro un avversario di valore. A prescindere dal risultato, mi sono molto piaciute la prestazione, la voglia e l’intensità che abbiamo messo in campo.  Adesso però vogliamo continuare a fare bene, perché il campionato è ancora lungo e ci sono ancora tanti punti in palio».

SALERNITANA. «Quella che andiamo ad affrontare è una partita molto importante, come d’altronde lo sono tutte. Non la definirei determinante, però è chiaro che il margine d’errore è sempre minore con l’avanzare delle giornate. Loro sono una squadra esperta e fisica, che arriva tra l’altro da due vittorie esterne con Palermo e Ascoli, ma noi abbiamo le qualità per prenderci i tre punti: vogliamo e dobbiamo assolutamente dare continuità di risultati al nostro campionato. L’andata? Avevamo avuto qualche buona occasione in avvio e nel finale, ma sulla prima ripartenza ci avevano punito».

LA FORMAZIONE. «Salvo problemi dell’ultimo minuto, Silvestri, Dawidowicz, Bianchetti, Gustafson, Zaccagni, Lee e Faraoni saranno della partita, per quanto riguarda i giocatori mancanti vedremo domani. Di Gaudio? Sarà tra i convocati, ma valuteremo le sue condizioni al termine della rifinitura. Non sarà invece a disposizione Danzi».

DUE PUNTE. «Non penso che domani partiremo con un modulo a due punte, ma non è da escludere il passaggio a questo tipo di assetto offensivo a partita in corso».

IL PROSSIMO FUTURO. «Martedì giocheremo ancora, ma a me piace ragionare di giorno in giorno, quindi per il momento rimaniamo focalizzati sulla Salernitana. Obiettivi stagionali? In questo momento potremmo anche fare qualche calcolo, ma come già detto a me piace pensare a breve termine. Intanto continuiamo a lavorare duro, poi alla fine vedremo dove saremo».

MATURAZIONE E TIFOSI. «Se è vero che nelle difficoltà si cresce prima, allora qui stiamo tutti maturando molto velocemente (ride, ndr). Io comunque sono molto orgoglioso di quanto stiamo facendo: capisco che spesso la valutazione del nostro operato sia fortemente condizionato dai risultati, ma non è l’unica cosa a cui posso guardare. I tifosi? Anche a causa di qualche nostro errore finora non ci hanno sostenuti al massimo, però sono certo che se daremo un po’ di continuità ai nostri risultati torneranno a spingerci come sanno fare. Se vogliamo esprimerci al meglio per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo bisogno anche di loro».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma che ghe vegnese mal de pansa!!!! MUSSO!!! FORZA HELLAS/=\ ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

CAMBIA MESTIERE INSIEME AL KAIMANOOOOOOOOOOO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Per favore Calaio’ pensaci tu a liberarci di Grosso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

FORZA HELLAS!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Un disco rotto. Pur nella sua breve e peraltro non fortunata parentesi, rimpiango mister Del Neri, ascoltare le sue conferenze pre post gara era un piacere.

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...
Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas