Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cacia: “Non far giocare Pazzini in B è da folli”

Il centravanti del Novara ha parlato del momento dei gialloblù e della partita di domani a La Spezia

L’ex attaccante dell’Hellas Verona, Daniele Cacia, ha parlato a L’Arena:

Mamma mia che gol. Lo ricordo ancora. Cross di Hallfredsson ed io che andando indietro, di testa la metto all’incrocio. E poi vado verso i ragazzi della curva. Grande quel Verona”

NOVARA. “Qui sto bene, ho giocato per due o tre partite, per qualche problemino, a ora è tutto okay”

SPEZIA. “Quella partita a La Spezia fu davvero difficile. Però avevamo un’alchimia pazzesca. Mandorlini aveva un gruppo che arrivava dalla serie C, completato da ottimi innesti. Fu un successo tirato. Segnai a non molto dalla fine, al termine di un incontro incerto. Noi a fare la partita e loro che cercavano di metterci in difficoltà sui calci piazzati. È stata una tappa importante. Non l’unica ma sicuramente una di quelle decisive. A volte ne parlo qui a casa. La gente di Verona mi ha voluto bene, pure l’anno dopo la promozione, anche se giocavo poco. Mi ha fatto sentire un figlio. Mi hanno dato una targa i tifosi per le mie reti in quella stagione. La porto ovunque. Era con me a San Benedetto quando giocavo ad Ascoli ed ora è qui a Novara. Ho qualche piccolo interesse a Verona. Me lo cura un mio socio e con la bella stagione faccio un salto sul Lago di Garda. Mi auguro che l’Hellas si riprenda”.

VERONA. “Oh, Guarda che adesso lo vedo pure sul tablet, sono evoluto, non riesco a capirlo dovrebbe spaccare il campionato. Hanno squadra ricca di talento. Di Carmine è fortissimo e poi c’è il Pazzo. Ha giocato poco ed ha fatto due triplette. Dai è da folli non farlo giocare in B. Secondo me devono trovare il modo per farli stare insieme. Ma secondo voi Laribi, Pazzini e Di Carmine non fanno almeno un gol, durante i novanta minuti? Vi dico di più. Una rete la segnano nelle giornate storte, figuratevi quelle positive”.

ATTACCO. “Non so che dire. Non capisco come mai la squadra sia così distante dai primi posti in classifica. E soprattutto ripeto, non capirò mai perché rinunciare al Pazzo. L’ho visto far gol, credete a me, c’è dell’altro. È impossibile non schierarlo. C’è Di Carmine? E cosa sarà mai. Tocca all’allenatore trovare l’equilibrio giusto. E poi se prendi gol, questi due ne fanno sempre uno in più: matematico”.

GROSSO. “Me ne hanno parlato bene e qualche idea ce l’ha. Il problema è che a Verona devi vincere e salvarti bene in serie A. Questo vuole la gente. Non entro nel merito perché sono logiche che non conosco ma a La Spezia sarà dura. Marino è un buon allenatore e loro stanno facendo bene, poi questa fiducia a tempo per il mister, mah.  Ho letto di Di Biasi, Zeman, Aglietti e Cosmi. Quest’ultimo ad Ascoli ha fatto molto bene e mi sembra un allenatore con esperienza. Mi auguro che Grosso ed i gialloblù possano vincere almeno tre o quattro delle prossime sei gare. Così facendo si rilancerebbero alla grande. Credo che sia un delitto avere una squadra così forte e non essere nei primi due posti. L’Hellas può ancora farcela. Adesso però deve rischiare e lo farei con le due punte, sempre”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas