Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, Di Filippo: “Contro il Bari servirà una squadra di guerriere”

L’allenatrice gialloblù non si fa ingannare dalla classifica: per battere un avversario tanto arcigno, servirà mettere in campo tutto l’agonismo possibile

Sarà una partita importantissima quella di domani per l’Hellas Verona Women: all’Olivieri arriverà infatti la Pink Bari, squadra che con i suoi otto punti al momento delinea la zona retrocessione.

Vincere sarebbe quindi di fondamentale importanza per le ragazze di Sara Di Filippo, le quali con un successo si porterebbero a +11 sulle pugliesi, un distacco piuttosto rassicurante a cinque giornate dal termine.

L’avversario è però uno di quelli ostici: caratterizzato da un grande agonismo, il Bari è una squadra tignosa da affrontare, tant’è che all’andata le biancorosse si erano imposte per 2-1 sulla formazione scaligera.

Ed è proprio memore della battuta d’arresto dello scorso novembre che l’allenatrice gialloblù si è presentata ai microfoni dei colleghi di Hellas Channel, commentando così l’impegno in programma domani alle 14.30 in quel di via Sogare:

APPRENDERE DAGLI ERRORI. «Rispetto all’andata siamo più consapevoli dei nostri mezzi, ma memori di quella partita a Bari in occasione della quale dove non eravamo entrate in campo con la cattiveria giusta. Dovremo quindi essere concentrate sin dai primi minuti, con la grinta che le ragazze hanno ma che devono tirare fuori».

CLASSIFICA. «È vero, tra noi e la zona retrocessione c’è del distacco, ma otto punti non sono poi così tanti. Da parte nostra dovremo pensare semplicemente a fare una grande prestazione sotto tutti i punti di vista, poi a fine gara vedremo cosa dirà la classifica».

GUERRIERE. «Dovremo essere una squadra guerriera e combattiva, perché per fare punti contro un avversario come il Bari ci vuole questo. Loro sono un’ottima formazione, aggressiva in tutti i reparti e con nuovi innesti molto importanti e di qualità. Servirà una partita perfetta, bisognerà concedere loro il meno possibile».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giovanili hellas verona women
Tanti k.o. per le baby gialloblù. Vincono solo Under 14 e Under 12...
matteo pachera hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo la vittoria contro il Tavagnacco...
Le ragazze di mister Pachera corsare in Friuli: decidono la rete di Rognoni e la...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas