Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, l’andata è l’unico precedente contro il Milan

Nell’acquitrino dell’Olivieri si imposero le rossonere per 0-1 con gol-vittoria della solita Giacinti

Partita difficilissima quello che domani attende l’Hellas Verona Women, con le ragazze di Sara Di Filippo chiamate a un proibitivo lunch-match in casa del Milan.

In attesa di sapere se le gialloblù riusciranno a centrare l’impresa nella tana del Diavolo, andiamo intanto a vedere precedenti e curiosità dell’incontro.

SOLO L’ANDATA. Essendo il Milan nato solo quest’anno, è alquanto facile intuire come l’unico precedente in campionato tra le due squadre possa essere rappresentato dal match di andata: era il 28 ottobre, e a vincere furono le rossonere, peraltro piuttosto fortunate nel trovare il gol decisivo di Giacinti poco prima che il campo dell’Olivieri si trasformasse in un acquitrino ingiocabile.

LE EX. Sono tre le ex dell’incontro, e tutte attualmente vestono la casacca meneghina: parliamo del capitano Raffaella Manieri (al Bardolino nella stagione 2007/2008), di Marta Carissimi (a Verona dal 2011 al 2013) e della giovane Manuela Giugliano (2016/2017).

MORACE BESTIA NERA. Carolina Morace vanta quattro vittorie in altrettante partite contro il Verona, due da giocatrice (con la maglia del Modena: per lei anche un gol contro le gialloblù) e due da allenatrice (con la Lazio nel 1998 e la già citata vittoria dello scorso ottobre).

CURIOSITÀ NUMERICA: IL 2001. C’è un numero molto particolare che lega le due allenatrici e Camilla Forcinella, ed è il 2001: oltre infatti a rappresentare la cosiddetta “classe” del portiere gialloblù, il 2001 è anche l’anno in cui l’attuale tecnico del Milan, allora CT della Nazionale, fece esordire in azzurro proprio Sara Di Filippo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

silvia zanni hellas verona women
Le dichiarazioni della centrocampista gialloblù dopo la doppietta contro la Res Roma...
matteo pachera allenatore hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale gialloblù dopo l'8-2 rifilato alla Res Roma...
stefania dallagiacoma hellas verona women
Goleada delle ragazze di Pachera che, al Sinergy Stadium, annichiliscono le capitoline...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas