Resta in contatto

Hellas Verona Women

HV Women-Florentia: numeri, precedenti e curiosità

Ph. Mirko Barbieri – BPE

Seconda sfida assoluta tra le due compagini: l’unico precedente risale infatti al 2-2 maturato all’Olivieri durante la prima di campionato

Mentre i ragazzi del Verona si stanno godendo il meritato riposo al termine del tour de force natalizio, per le Women gialloblù è praticamente giunto il momento di tornare in campo.

Le ragazze di Sara Di Filippo saranno infatti impegnate sabato alle 14.30 in quel di Figline Valdarno, dove affronteranno le padrone di casa della Florentia nella prima giornata del girone di ritorno.

UN SOLO PRECEDENTE. Per le due compagini è solamente la seconda sfida l’una contro l’altra: l’unico precedente risale infatti al girone d’andata, quando le toscane costrinsero le gialloblù a rimontare un doppio svantaggio. A segno con Zazzera e Tona, la Florentia venne infatti raggiunta dal pallonetto volante di Dupuy e dal tap-in di Pasini, che fissarono il risultato finale sul 2-2 (al momento l’unico pareggio stagionale del Verona).

UNA PARTITA OSTICA. Attualmente le rossobianche si trovano in sesta posizione con 17 punti. Curioso però come ben 13 dei suddetti punti siano arrivati fuori casa, mentre solo 4 tra le mura amiche (bisogna però considerare che durante il girone d’andata dal Del Buffa sono passate praticamente tutte le “big” come Juventus, Milan, Roma e Fiorentina). Quello che attende il Verona è dunque un match impegnativo contro una squadra che sa il fatto suo e che sa come mettere in difficoltà le avversarie.

LE EX. Sono tre le ex della sfida, e tutte quante vestono la casacca rossobianca. Due di queste, Michela Rodella ed Evelyn Vicchiarello, sono anche state Campionesse d’Italia con la maglia dell’allora Bardolino (stagione 2006/2007 la prima, l’anno successivo invece la seconda). Due sole presenze ma condite da una rete invece per Deborah Salvadori Rinaldi, in gialloblù durante la stagione 2009/2010.

I numeri e le curiosità della sfida con la Florentia 👇⚽️ I gol🤝 Le ex🔜 La gara di sabato#HVW #HVWomen

Publiée par Hellas Verona Women sur Jeudi 3 janvier 2019

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Hellas Verona Women