Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sandro Vanello: “Grosso deve unire il gruppo e trasferire le sue idee”

Il doppio ex di Hellas Verona e Palermo: “L’allenatore nel calcio conta molto. Per me è vitale. Mi aspetto una bella partita”

È un amore che viene da lontano quello che lega Sandro Vanello e l’Hellas Verona. Cresciuto nelle giovani dell’Inter, all’ombra dell’Arena ha passato una sola stagione, quella 1968-69, ma illuso nome è legato a un aneddoto curioso. Ha esordito, infatti, in Serie A con la maglia del Verona il 29 settembre 1968 in Napoli-Hellas Verona (1-1), prima giornata del campionato subentrando ad inizio ripresa. Il suo esordio è storico in quanto è il primo calciatore di movimento a subentrare dalla panchina essendo stato introdotto il numero 13 solo da quella stagione. Per lui il 13 è stato un numero fortunato in quanto realizzò la rete del provvisorio vantaggio dei veneti. Nel corso della stagione totalizzerà 18 presenze di cui 12 entrando a gara in corso, andando a segno in quattrooccasioni, con una doppietta nella vittoria gara esterna all’Olimpico contro la Roma, contribuendo alla salvezza degli scaligeri.

Nella sua carriera ci fu anche il Palermo e per quello il suo punto di vista è più che mai interessante: “Verona fu il mio trampolino di lancio, il Palermo la mai consacrazione – ha detto a L’Arena -. Grazie al Verona colsi un piccolo record. Da quella stagione, giusto cinquant’anni fa, venne cambiata la norma ed oltre al portiere di riserva, l’allenatore aveva un altro cambio a disposizione“.

L’attualità dice che la sfida di domani sarà molto delicata: “Verona-Palermo sarà una bella partita. Ho visto i gialloblù in tre occasioni. Per me l’allenatore deve ancora incidere. Mister Grosso deve trasferire le sue idee e cercare di creare un gruppo. Ai miei tempi, sia a Verona che a Palermo, spesso andavamo tutti fuori a cena. Mai avuto uno screzio. E poi l’allenatore nel calcio conta. Per me è vitale“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...
rognoni hellas verona women
Il Verona, nonostante una prestazione di grande sofferenza, torna da Brescia con un punto...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas