Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

HV Women-Fiorentina, una sfida al femminile da non perdere

Nelle sfide precedenti le gialloblù sono in leggero vantaggio, ma al momento le viola appaiono più in forma

Mancano tre giorni alla sfida dell’Olivieri, dove sabato si affronteranno Hellas Verona Women e Fiorentina, match valido per la settima giornata di Serie A.

I PRECEDENTI. Sfida storicamente equilibrata quella tra le due compagini in questione, per quanto le scaligere siano al momento leggermente in vantaggio. Nei 16 precedenti abbiamo infatti 7 vittorie del Verona, 5 della Fiorentina e 4 pareggi, mentre il conteggio totale dei goal è 29-27 in favore delle gialloblù.

LO STATO DI FORMA. Nonostante i precedenti sorridano al Verona, ad apparire favorite per la sfida di sabato sembrano le avversarie, le cui ultime prestazioni sono apparse decisamente più convincenti rispetto a quelle della squadra di mister Di Filippo. L’Hellas arriva infatti da un periodo nero, con 0 punti nelle ultime tre gare, frutto delle sconfitte contro Milan, Orobica e Bari. Tutt’altro passo invece per le toscane, che al contrario hanno trionfato in tutti e tre gli ultimi incontri di campionato contro Chievo, Sassuolo e Tavagnacco. Vincere sarebbe quindi un’ottima iniezione di fiducia per le gialloblù, le quali (al pari degli uomini) sembrano essersi un po’ perse dopo un ottimo avvio di stagione.

UN GEMELLAGGIO DA CELEBRARE. Se tutto questo non bastasse, ad aggiungere fascino a questa sfida c’è anche lo storico gemellaggio che lega le due tifoserie delle rispettive controparti maschili, un’amicizia che dura ormai da quasi 50 anni e che potrebbe essere suggellata una volta di più sui gradoni dell’Olivieri.

Insomma, i presupposti per una grande sfida ci sono tutti: appuntamento quindi a sabato, ore 14.30, in via Sogare!

Noi ci saremo, e voi?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Michael è duttile in molti ruoli, ha tecnica e carisma. Sarà fondamentale per Baroni contro...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas