
Prove di fuga per i rosanero, che oggi potrebbero portarsi in testa nonostante la partita in meno
Sono quattro le gare previste per oggi in Serie B, e tutte riguardano più o meno direttamente l’Hellas Verona: andiamo quindi ad analizzarle.
PALERMO, PROVE DI ALLUNGO. Il Palermo tenta la fuga. L’impegno casalingo dei rosanero, oggi in campo al Barbera contro il Cosenza, non è infatti di quelli proibitivi, e una vittoria potrebbe permettere ai siciliani di portarsi momentaneamente in testa e di incrementare il proprio vantaggio sul Verona. Nel caso il pronostico venisse rispettato, infatti, i gialloblù si ritroverebbero a -3 dai siciliani, i quali possono anche contare su una partita in meno, avendo già riposato alla 6a giornata.
IL “CITTA” TENTA L’AGGANCIO. Altro match interessante è il derby tra Padova e Cittadella: in caso di vittoria i granata aggancerebbero infatti proprio il Verona a quota 18, e anche in questo caso stiamo parlando di una formazione che ha già “scontato” il turno di riposo.
LE RONDINELLE SI AVVICINANO? Il terzo incontro delle 15 è invece quello tra Foggia e Brescia: i lombardi sono i prossimi avversari dell’Hellas, e rischiano di presentarsi all’appuntamento di domenica prossima a un solo punto dai gialloblù. La prossima partita, già piuttosto “carica”, a quel punto diverrebbe cruciale per il futuro di Grosso e della sua squadra.
LE STREGHE PRONTE A VOLARE VIA. L’ultima gara a cui prestare attenzione è quella delle 18, quando al Vigorito andrà in scena Benevento–Ascoli. I giallorossi hanno giocato appena 8 partite, ma vincendo potrebbero sorpassare il Verona e, in caso di non successo del Palermo, trovare la vetta nonostante le gare in meno.
Questo, in breve, è quindi il prospetto delle gare di oggi:
ORE 15:
Palermo-Cosenza
Padova-Cittadella
Foggia-Brescia
ORE 18:
Benevento-Ascoli
