Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Formazione dei tifosi: Pazzini con Di Carmine, il resto non conta!

Il 3-5-2 scelto dai supporters gialloblù lascia più di qualche perplessità, ma a unire tutti ci pensa il tandem d’attacco

PazziniDi Carmine davanti, chi c’è dietro di loro poco importa: questo è quello che emerge da tutte le ultime formazioni dei tifosi, in cui ormai il tandem d’attacco è fisso e inamovibile.

Non ci sorprende affatto quindi che, ancora una volta, a fungere da terminali offensivi nel 3-5-2 votato da voi butei siano come sempre i due bomber gialloblù.

Il resto dello schieramento è invece decisamente più strano, e questa volta vede addirittura un ballottaggio. Andiamo quindi ad analizzarlo.

DIFESA ATIPICA. Nessun dubbio su Silvestri, che è ovviamente il portiere titolare (anche se a quanto pare qualcuno avrebbe voluto vedere il giovane Chiesa). Davanti a lui c’è invece un terzetto piuttosto particolare: al fianco del solito Caracciolo, infatti, ci sono Dawidowicz e Crescenzi. Se il primo può sicuramente fare il centrale, qualche legittimo dubbio potrebbe venire sul terzino laziale, la cui attitudine piuttosto offensiva lo rende probabilmente inadatto a ricoprire quel ruolo.

MEDIANA ULTRAOFFENSIVA O EQUILBRATA? Situazione piuttosto particolare in mezzo al campo, dove ci sono ben tre giocatori a contendersi l’ultimo posto al fianco di Colombatto, Henderson, Zaccagni e Laribi: si tratta di Crescenzi, Matos e Calvano. Se il primo è da escludersi a priori (in quanto già schierato in difesa), il dubbio resta sugli altri due. La presenza del brasiliano farebbe infatti pensare a un centrocampo a trazione anteriore, con lui e Laribi sugli esterni, mentre l’ex Milan porterebbe Zaccagni ad allargarsi sulla fascia e garantirebbe decisamente più equilibrio in mediana.

I SOLITI NOTI. Come già detto, nessun dubbio sulla coppia d’attacco, formata da capitan Pazzini e Samuel Di Carmine. L’idea, come già più volte ripetuto da Grosso, non è al momento realizzabile, ma non si sa mai: siamo fiduciosi che, prima o dopo, il mister ci accontenterà tutti!

Il sondaggio è chiuso, di seguito le statistiche complete.

Statistica modulo


Statistica ruolo


Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quale quota deve raggiungere l'Hellas per evitare la retrocessione secondo voi?...
Bene Noslin, malissimo invece Dawidowicz che regala ai rossoneri la rete dello 0-2...
Linea di difesa titolare dietro, Swiderski davanti con Noslin sulla trequarti: queste le vostre scelte...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas