
La riforma seguirà le indicazioni del sottosegretario Giorgetti. Verrà introdotta la Sezione delle controversie relativa ammissioni o meno dei campionati professionistici
Alla luce del caos che sta regnando sui campionato di Serie B e Serie C, arriva una notizia che ha quasi dell’incredibile: il Coni, oggi, approverà la riforma della giustizia. I legali del massimo organo sportivo nazionale, hanno preparato il protocollo che Giovanni Malagò consegnerà al Consiglio nazionale per l’approvazione.
Il documento, come riporta La Gazzetta dello Sport, prevede l’introduzione di un registro unico dei giudici dello sport, in cui siano inserite figure indipendenti e di alto profilo, scelte tra magistrati, avvocati e professori universitari, secondo le indicazioni del sottosegretario Giorgetti. Inoltre, verrà introdotta una sezione speciale del Collegio di garanzia che si chiamerà Sezione delle controversie, che giudichi appunto le controversie relative ad ammissioni ed esclusioni dai campionati professionistici.
