Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Coni approva la riforma della giustizia

La riforma seguirà le indicazioni del sottosegretario Giorgetti. Verrà introdotta la Sezione delle controversie relativa ammissioni o meno dei campionati professionistici

Alla luce del caos che sta regnando sui campionato di Serie B e Serie C, arriva una notizia che ha quasi dell’incredibile: il Coni, oggi, approverà la riforma della giustizia. I legali del massimo organo sportivo nazionale, hanno preparato il protocollo che Giovanni Malagò consegnerà al Consiglio nazionale per l’approvazione.

Il documento, come riporta La Gazzetta dello Sport, prevede l’introduzione di un registro unico dei giudici dello sport, in cui siano inserite figure indipendenti e di alto profilo, scelte tra magistrati, avvocati e professori universitari, secondo le indicazioni del sottosegretario Giorgetti. Inoltre, verrà introdotta una sezione speciale del Collegio di garanzia che si chiamerà Sezione delle controversie, che giudichi appunto  le controversie relative ad ammissioni ed esclusioni dai campionati professionistici.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
juan david cabal hellas verona
Contro l'Udinese per il colombiano è arrivata la quarta ammonizione in campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas