Resta in contatto

Hellas Verona Women

HV Women, Di Filippo: “Brave a soffrire e a non mollare mai”

Il tecnico delle gialloblù ha analizzato la partita della propria squadra, in grado di portare a casa una vittoria di prestigio contro la Roma

Una vittoria di carattere (e un pizzico di fortuna) quella arrivata contro la Roma, che per lunghi tratti ha schiacciato l’Hellas Verona Women nella propria metà campo.

A spuntarla, alla fine, è però stata la squadra di Sara Di Filippo, la quale durante la classica intervista post-partita ha voluto fare i complimenti alle proprie ragazze, brave a rimanere unite e compatte anche nei momenti di maggiore difficoltà.

Di seguito, quindi, le parole dell’allenatrice gialloblù.

Coach, che sapore ha la prima vittoria sulla panchina dell’Hellas?
«Per come è arrivata, è stata una bellissima vittoria: abbiamo sofferto parecchio, però le ragazze hanno giocato come avevo chiesto loro di fare, ossia di squadra e compatte, e questo alla fine ha pagato con 3 punti fondamentali per il nostro campionato».

Le ragazze sono uscite stremate dal campo, ma alla fine avete portato a casa un risultato importante…
«Era ciò che volevo: volevo una squadra battagliera che non mollasse mai e che lottasse su tutti i palloni perché tutti potevano essere decisivi, quindi sono molto contenta. Nella ripresa abbiamo superato poco la metà campo, però le ragazze si sono aiutate a vicenda, chiudendo tutti gli spazi e concedendo molto poco rispetto al primo tempo. Certamente abbiamo ancora molto da lavorare, perché oggi gli errori non sono mancati, ma con questo spirito si può fare molto e sono soddisfatta. Ora però è già tempo di pensare alla prossima partita».

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Hellas Verona Women