Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas Verona-Lecce: le statistiche del match

Il bilancio dei 24 precedenti in Serie B è di sostanziale equilibrio, con nove vittorie gialloblù, otto giallorossi mentre sono sette i pareggi

È una sfida all’insegna dell’equilibrio quella tra Hellas Verona e Lecce in programma stasera allo stadio Bentegodi. Nei 24 precedenti in Serie B tra le due squadre, infatti, si sono contate nove vittorie per il Verona, otto per il Lecce mentre sono sette i pareggi.

Hellas Verona-Lecce è stata la prima gara di campionato giocata dai gialloblù con il tricolore cucito sul petto, l’8 settembre 1985. I Campioni d’Italia pareggiarono 2-2, con le reti di Elkjaer e Di Gennaro.

Il sito del club gialloblù propone altre statistiche interessanti. Dopo due vittorie di fila, il Verona ha pareggiato tre delle ultime quattro gare giocate contro i giallorossi (tutte per 1-1), perdendo la sfida più recente (0-2, febbraio 2007), ma in casa, il Verona ha perso soltanto due delle 12 gare disputate contro il Lecce in Serie B (entrambe per 0-1): le uniche due di questa striscia in cui i veneti non hanno trovato la via del gol.

Di fronte ci saranno due delle tre squadre con la miglior percentuale realizzativa di questa Serie B: il Lecce, prima con il 22%, e il Verona con il 15%; a dividerle, solo il Benevento (16%). Il Verona è la squadra che vanta la maggior precisione nei passaggi (85%) di questa Serie B. Giampaolo Pazzini, a segno con una tripletta nella sfida contro il Carpi, ha esordito nella massima Serie proprio contro il Lecce, segnando anche la sua prima marcatura in A, quando vestiva la maglia dell’Atalanta nel settembre 2004.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha parlato a Hellas Channel in vista della partita di domani...
tifosi hellas verona olimpico
Reso noto il dato relativo ai biglietti venduti per il Settore Ospiti in occasione della...
maurizio setti hellas verona
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas