Resta in contatto

News

Frattini in tackle sulla B: “In settimana decisone su un torneo a 19 o 22 squadre”

Il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport apre a un’allargamento del torneo cadetto. Attesa la risposta di Federcalcio e Lega di Serie B

Giusto il tempo di metabolizzare un campionato ridotto a 19 squadre e arriva una svolta per il futuro della Serie B. Un vero e proprio terremoto per il torneo cadetto che potrebbe allargarsi fino ad accogliere 22 squadre (o addirittura 24 come suggerito da più parti).

A dirlo è il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, che attraverso due tweet, ha aperto alla possibilità di un ampliamento del campionato con le cinque pretendenti al ripescaggio – Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana –  alla finestra. “Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B, a seguito del decreto Tar Lazio. Il Collegio di garanzia dello Sport dovrà decidere in settimana sul formato della B e, se si deciderà per 22 squadre, quali tre hanno diritto. Io ovviamente non ci sarò perché avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per la B a 22“.

Insomma, la parità sembra essere riaperta, in attesa delle mosse di Federcalcio e Lega di Serie B, decise più che mai a mantenere il format di un campionato a 19 squadre.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News