Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frattini in tackle sulla B: “In settimana decisone su un torneo a 19 o 22 squadre”

Il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport apre a un’allargamento del torneo cadetto. Attesa la risposta di Federcalcio e Lega di Serie B

Giusto il tempo di metabolizzare un campionato ridotto a 19 squadre e arriva una svolta per il futuro della Serie B. Un vero e proprio terremoto per il torneo cadetto che potrebbe allargarsi fino ad accogliere 22 squadre (o addirittura 24 come suggerito da più parti).

A dirlo è il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, che attraverso due tweet, ha aperto alla possibilità di un ampliamento del campionato con le cinque pretendenti al ripescaggio – Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana –  alla finestra. “Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B, a seguito del decreto Tar Lazio. Il Collegio di garanzia dello Sport dovrà decidere in settimana sul formato della B e, se si deciderà per 22 squadre, quali tre hanno diritto. Io ovviamente non ci sarò perché avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per la B a 22“.

Insomma, la parità sembra essere riaperta, in attesa delle mosse di Federcalcio e Lega di Serie B, decise più che mai a mantenere il format di un campionato a 19 squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciomercato e il futuro delle big si prendono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi...

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas