Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini a L’Arena: “Verona squadra solida, lotterà fino in fondo per la promozione”

L’allenatore specialista in promozioni dalla Serie B traccia un bilancio sulla situazione della Serie B e sulla lunga stagione che ci aspetta

Beppe Iachini è uno specialista, un allenatore capace di ottenere quattro promozioni in Serie A con quattro squadre diverse (Chievo, Palermo, Sampdoria e Brescia). Proprio per questo motivo è forse una delle persone più adatte a parlare della Serie B, delle squadre in corsa per la promozione e del Verona, il club con cui ha giocato dal 1987 al 1989.

Ecco un estratto dell’intervista apparsa questa mattina sull’Arena: “Partire bene è importante perché aiuta ad acquisire consapevolezza, forza e serenità. Conta l’entusiasmo. Ho vinto quattro campionati ma non c’è un ingrediente unico per il successo. La mentalità è fondamentale per correre e farsi rincorrere dagli altri. Servono tanti punti.  Serve mantenere equilibrio in tutti i momenti della stagione perché oggi Verona è una piazza che ti chiede di andare in serie A.”

Iachini ha poi risposto anche ad una domanda relativa all’utilizzo di Pazzini e Di Carmine contemporaneamente con queste parole: “Tutti i giocatori possono giocare insieme. Nel calcio, quando i giocatori sono forti e bravi possono giocare insieme. Vanno ricercati poi equilibri e movimenti giusti che possano permettere alla squadra e ai giocatori stessi di essere efficaci.”

Sulla lotta per vincere il campionato il tecnico di Ascoli Piceno ha detto: “Benevento, Crotone e Palermo daranno battaglia al Verona per vincere questo campionato. Lotteranno fino in fondo per vincere il campionato senza passare dai play off. Hanno potenzialità, ambiente e squadra. Poi esce l’outsider. Da diversi anni il Cittadella è sempre lì. La società è solida, il tecnico Venturato e il ds Marchetti lavorano molto bene. Magari spunta una neopromossa. Magari ci saranno ripescaggi. A me non dispiace la Cremonese di Mandorlini.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas