Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega B, Balata: “Fermi e compatti su format a 19 squadre”

Il presidente della Lega B ha ribadito la volontà di continuare sulla linea tracciata nei giorni scorsi per una B senza ulteriori ripescaggi

Mauro Balata ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi oggi a Milano rispondendo anche all’AIC: “Nell’assemblea è stato ribadito da tutte le società linea ferma Lega B sul format a 19. Abbiamo sostenuto in pieno anche riforme con unanimità e compattezza. Discusso poi problematiche di attualità su cui si auspica la convergenza delle leghe sulla posizione della B. Non sono posizioni prese ad agosto, ma datate negli anni. C’è l’esigenza di ristrutturare i campionati con solidità, avere un sistema forte e un futuro chiaro con riforme che tengano conto del tema delicato degli accessi nel mondo del calcio. Quindi la provenienza dei capitali e la gestione oculata degli stessi. Tutti parlano di nuova chiamata assemblea generale a ottobre, ma io propongo in maniera condivisa con i club di B di aspettare in riferimento alla scelta di un soggetto garante, di un presidente federale sopra le parti. Io non mi candido perché guido e rappresento già le società della Serie B. Chi vorrà farsi avanti abbandoni prima la propria carica attuale. Ripeto che il Presidente e la Federazione devono essere al servizio delle leghe che rappresentano.”

Il presidente ha poi proseguito dicendo: “Far partire il campionato è un mio dovere. Ci sono situazioni giustiziali che vanno oltre la giustizia stessa. Che facciamo, stiamo fermi ad aspettare? La scelta fatta dalla Federcalcio è credibile e lungimirante. La condividiamo appieno. Abbiamo replicato alla diffida dei presidenti Tommasi e Calcagno e spero che i miei appelli trovino risposte. Mi sarebbe piaciuto ricevere solidarietà per la mia Lega e per questo sono amareggiato. Tutto questo perché abbiamo vedute diverse sulle riforme. Spero che le autorità preposte facciano il loro dovere quanto al format, parliamo di 19 squadre che la B se la sono guadagnata sul campo. Vanno tutelate e i problemi scaturiti da un possibile rinvio avrebbe creato non pochi problemi.”

fonte: TMW

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il doppio ex del match tra Roma ed Hellas ha presentato la sfida odierna e...
Da EURO 2023 all'anniversario: le parole del sindaco sul futuro dello stadio dell'Hellas...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas