
Prima trasferta stagionale per il Verona: dopo l’agevole vittoria casalinga contro la Juve Stabia, l’Hellas è pronto a volare a Catania per una sfida che si preannuncia tiratissima
In occasione della prima trasferta stagionale torna anche la nostra rubrica Chi l’azzecca?, che si occupa di confrontare i vari starting XI proposti dai diversi giornali.
Il Verona si ritroverà a giocare a Catania contro una formazione esperta e che, anche a causa delle ultime decisioni della Lega che l’hanno probabilmente esclusa dalla serie cadetta, scenderà in campo con la bava alla bocca.
Nonostante l’enorme numero di possibilità a disposizione di Fabio Grosso, tra le diverse testate sembra essersi un accordo pressoché totale sulla formazione iniziale dell’Hellas.
Nessun dubbio per modulo, portiere e quartetto difensivo: nel classico 4-3-3 del tecnico gialloblù Silvestri difenderà i pali, mentre davanti a lui ci saranno Almici, Dawidowicz, Caracciolo e Crescenzi. L’unico giornale a divergere da quest’idea è il Corriere dello Sport: i colleghi, probabilmente tratti in inganno dall’omonimia con Alex (che comunque non è più tra le fila gialloblù da un paio di mesi…), hanno infatti optato per il giovane portiere Lorenzo Ferrari come centrale di difesa!
Anche il centrocampo non lascia grossi dubbi: Gustafson–Laribi–Henderson dovrebbero infatti essere in mediana, anche se, sempre secondo il CdS, Marrone potrebbe insidiare il posto del giovane scozzese.
Un quasi-plebiscito anche per il tridente, che dovrebbe essere formato da Matos, Pazzini e il debuttante Ragusa: ancora una volta, a essere di diverso avviso è il Corriere, che preferisce Di Carmine al capitano gialloblù.
Queste, in sostanza, le probabili formazioni proposte:
Probabile formazione (4-3-3): Silvestri; Almici, Caracciolo, Dawidowicz, Crescenzi; Gustafson, Laribi, Henderson, Matos, Pazzini, Ragusa.
Probabile formazione (4-3-3): Silvestri; Almici, Caracciolo, Ferrari (?), Crescenzi; Gustafson, Marrone, Laribi; Matos, Di Carmine, Ragusa.
Probabile formazione (4-3-3): Silvestri; Almici, Caracciolo, Dawidowicz, Crescenzi; Gustafson, Laribi, Henderson; Matos, Pazzini, Ragusa.
Probabile formazione (4-3-3): Silvestri; Almici, Caracciolo, Dawidowicz, Crescenzi; Gustafson, Laribi, Henderson; Matos, Pazzini, Ragusa.
Probabile formazione (4-3-3): Silvestri; Almici, Dawidowicz, Caracciolo, Crescenzi; Gustafson, Laribi, Henderson; Matos, Pazzini, Ragusa.
