Resta in contatto

Approfondimenti

Juve Stabia, facciamo il punto sui prossimi avversari di Coppa

I campani, reduci dalla vittoria di ieri sera contro la Pistoiese, domenica affronteranno l’Hellas al Bentegodi

Con la vittoria di misura sulla Pistoiese di ieri sera, la Juve Stabia si è regalata una sfida tutta gialloblù contro l’Hellas.

Ma chi sono i prossimi avversari del Verona? Andiamo a scoprirlo con questa piccola analisi.

L’ULTIMA STAGIONE – Le Vespe arrivano da una buona annata di Serie C: classificatisi quarti nel girone C con 55 punti, i campani approdano ai play-off dove riescono a superare l’ostacolo Francavilla, venendo tuttavia eliminati agli ottavi per mano della Reggiana.

L’ALLENATORE E LA ROSA – Il tecnico della squadra di Castellammare è Fabio Caserta, vecchia conoscenza della del calcio italiano con alle spalle una carriera da giocatore di tutto rispetto con (tra le altre) le maglie di Catania, Palermo, Atalanta, Cesena e, in ultimo, proprio Juve Stabia (con cui ha totalizzato 101 presenze, realizzando 14 reti). L’allenatore calabrese può contare su una buona rosa per la categoria, all’interno della quale spiccano nomi di giocatori avvezzi anche a campionati di livello superiore come Fabrizio Melara, Lino Marzorati e Daniele Paponi (autore del goal vittoria nella partita di ieri sera).

I PRECEDENTI – Le due formazioni non si sono mai affrontate in Coppa Italia, ma ci sono quattro precedenti in Serie B, con l’Hellas che è sempre uscito vittorioso dal confronto con i campani: le due sfide del Menti sono finite rispettivamente 1-2 (agosto del 2011, in goal Ferrari e Halfredsson) e 0-3 (maggio 2013, doppietta di Cacia e rete di Martinho), mentre al Bentegodi il Verona si è imposto prima per 2-0 (gennaio 2012, Scaglia e Pichlmann) e poi per 1-0 (dicembre 2012, Cacia).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti