Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Kean regala all’Italia la semifinale dell’Europeo under 19 e la qualificazione ai Mondiali under 20

Entra e segna: Moise Kean regala l’1-1 che ferma la Norvegia e trascina gli azzurrini alle semifinali. Un gol che vale la qualificazione ai Mondiali under 20 di Polonia 2019

Un gol a 7′ dal triplice fischio che manda in paradiso gli azzurrini dell’under 19. Una partita decisiva per il passaggio del turno e quindi l’approdo alle semifinali dell’Europeo, una partita ancora più decisiva dopo il fallimento delle ragazze coetanee azzurre appena ieri.

A Seinäjoki, nel cuore della Finlandia, all’Italia basta un pareggio per superare l’ostacolo Norvegia e qualificarsi alle semifinali dell’Europeo under 19, risultato che permette anche la qualificazione al Mondiale under 20 del prossimo anno.

Così è stato, seppur dopo un primo tempo bloccato. Alla Norvegia servivano due gol di scarto per eliminare gli azzurrini per differenza reti, ma dopo il vantaggio di rigore (con il dubbio di un doppio tocco) di Haland, il cambio effettuato da mister Nicolato decide tutto.

Zaniolo, rientrato dopo l’assenza alla prima giornata, riesce a servire Moise Kean a 420 secondi dalla fine. L’attaccante ex Hellas Verona era entrato poco prima al posto di Scamacca e, di sinistro, si è rivelato decisivo per la qualificazione con il suo 1-1.

Continua dunque il sogno dell’Europeo di Moise Kean e compagni, con la semifinale che sarà fra quattro giorni nella città costiera di Vaasa: l’avversaria si saprà però solo domani. Festa grande anche per il Mondiale under 20, che si terranno l’anno prossimo in Polonia dal 23 maggio al 15 giugno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Azzurre saranno impegnato nella prima gara del girone di qualificazione agli Europei del 2025...
Il centrocampista gialloblù resta a guardare i compagni nel corso del match contro la Vinotinto...
Il centrocampista gialloblù partirà per la tournee che l'Italia svolgerà negli Stati Uniti a fine...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas