Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti TV: la Serie B può sbarcare sul web

diritti tv

Perform, multinazionale britannica, ha deciso di sbarcare in Italia con la piattaforma Dazn. Possibile un accordo con Sky

Quella di oggi potrebbe essere una giornata storica per il campionato di Serie B: nella prossima stagione, infatti, le partite del torneo cadetto potrebbero essere visibili  su una piattaforma web. Alle 12 è stata convocata l’assemblea di Lega per assegnare i diritti delle dirette a pagamento del triennio 2018-21 e in pole c’è Perform, la multinazionale britannica che ha deciso di sbarcare in Italia con la piattaforma Dazn e si è già aggiudicata i diritti di tre partite a giornata della Serie A. Il campionato cadetto sarebbe visibile con abbonamento mensile a 9,99 euro con disdetta in qualsiasi momento.

Le offerte dei vari operatori (Eleven, Eurosport, Mediapro, Mediaset, Perform e Sky) sono state già depositate e oggi verranno esaminate dall’assemblea, ma da quanto trapela Perform è la favorita. C’è un “ma”: gli operatori hanno la possibilità di fare accordi di ritrasmissione e vista la collaborazione tra Perform e Sky per la corsa ai diritti di Serie A potrebbe esserci un medesimo atteggiamento anche per la B.

Tra le novità della prossima stagione c’è l’apertura alle emittenti in chiaro con la possibilità di trasmettere l’anticipo del venerdì sera, che non sarebbe in esclusiva assoluta ma si vedrebbe sia free sia pay. Gli operatori interessati sono Mediaset e Rai che oggi  incontreranno la Lega per le trattative private sullo specifico pacchetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...
I gialloblù in campo a Castelnuovo del Garda in vista della Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas